UPDATE:
Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Milano-Cortina 2026: l'Osservatorio di Incrementoo svela come la ristorazione può vincere la sfida olimpicaVisa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music Italy. On air lo spot con Sofia Goggia. Cresce il budgetCorona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026E.ON: un’icona del passato per raccontare il futuro della mobilità in un evento tra le strade di MilanoJCDecaux lancia la prima soluzione programmatica per il media DOOH, che consente l'attivazione di campagne su scala internazionaleVisa e Warner Music Italy lanciano “V”: il personaggio digitale creato da Saatchi & Saatchi, nato dall'AI, per celebra il talento umano verso Milano Cortina 2026. Di Matteo: “Un’iniziativa che si sviluppa tra digitale, fisico fino agli eventi live”Next Different firma “Il Grand Tour del Libro del Risparmio” di Fondazione Barilla, un progetto di comunicazione integrata nato per trasformare il tema dello spreco alimentare in un’esperienza fisica e culturaleGreen Media Lab inaugura gli Studios a Milano: un nuovo hub per la comunicazione integrata e la digital contamination“Scegli Despar e Vinci”: al via il nuovo concorso a premi Instant Win firmato Despar
Marketing

A Gardaland Sea Life Aquarium arriva la 'Sirena Babbo Natale'

Un'originale sirena rossa si è immersa in acqua e ha nuotato seguita dallo sguardo di acluni ragazzi. Lo spettacolo si ripeterà sabato 19 e domenica 27 dicembre, mentre il 6 gennaio il personaggio si trasformerà brandendo scopa e cappello nero per interpretare un'inedita befana.

gardaland1.JPG
È stata una speciale 'Sirena Babbo Natale' quella che si è calata nelle acque di Gardaland Sea Life Aquarium e ha nuotato sinuosa tra i pesci sotto gli occhi affascinati di alcuni ragazzini presenti.

Dal tunnel che permette di osservare la grande vasca oceanica, alcuni increduli bambini hanno visto scendere una figura vestita di rosso che ha depositato vari sacchi destinati agli oltre 5.000 abitanti dell’acquario. Nella luce azzurrata, tipica dell’acquario, la 'Sirena Babbo Natale' ha estratto dal sacco grandi pacchi colorati e li ha depositati nelle diverse aree della vasca salutando dolcemente i bambini che si sono resi complici dell’iniziativa.

Come un Babbo Natale che si rispetti, la sirena è scesa quasi in sordina ma, non appena i pacchi venivano deposti, i pesci arrivavano numerosi e incuriositi: dai pesci pipistrello ai pesci balestra, dalle razze con il loro movimento elegante ai pesci scoiattolo per arrivare a un curioso esemplare chiamato 'sergente maggiore'. Piccoli e grandi hanno approfittato dei doni, persino gli squali: da quelli più curiosi come lo squalo nutrice a quelli più diffidenti come lo squalo pinna nera.

La 'Sirena Babbo Natale' ha promesso di tornare per permettere anche ad altri bambini di assistere allo spettacolo che si ripeterà - tra le 14.30 e le 15.00 - sabato 19 e domenica 27 dicembre. Il 6 gennaio, invece, una bizzarra befana, munita di pinne, scopa, ampio mantello e tradizionale cappello nero, si immergerà nei profondi fondali di Gardaland Sea Life Aquarium per chiudere così in allegria il lungo ciclo di festività natalizie.