Marketing

A tavola con Voiello e alfemminile.com

Cena esclusiva a Roma, sabato 9 settembre 2011, per 100 utenti del sito alfemminile.com: alla scoperta del piacere della buona tavola con la qualità firmata Voiello. Durante la serata due fortunati ospiti potranno cucinare insieme allo chef Voiello le ricette inviate alla redazione di alfemminile.com.
Voiello ha invitato 100 utenti di alfemminile.com - il sito web dedicato al mondo femminile più amato e cliccato in Italia - ad una serata esclusiva all’insegna del gusto, della creatività e della condivisione.
Dal 1879 Voiello propone la sua qualità superiore a tutti gli amanti del gusto e, già a partire dall’anno scorso, ha inaugurato una serie di tappe in giro per l'Italia, per scoprire le tradizioni culinarie del territorio della penisola. Il prossimo appuntamento sarà a Roma, il 9 settembre alle 20, presso la Città del Gusto Gambero Rosso.
La campagna di comunicazione, partita su alfemminile.com a fine luglio, ha visto il coinvolgimento diretto della redazione con uno Speciale Editoriale (con il ricettario Voiello e i segreti della pasta di qualità), campagne autopromozionali e lanci in community e su Facebook.

Il sito di alfemminile.com - parte del Gruppo aufeminin - conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e 100 utenti, le prime che si sono registrate per partecipare alla serata romana e hanno mandato la loro ricetta da mettere in gara per essere selezionata dallo chef Voiello, avranno la possibilità di incontrarsi fisicamente a Roma, di condividere un momento conviviale come la cena con un prodotto tipicamente italiano come la pasta, in questo caso di un marchio italiano di grande qualità come Voiello.
La cena del 9 settembre a Roma celebrerà il piacere della cucina italiana. Durante la serata due fortunati ospiti potranno cucinare insieme allo chef Voiello le ricette inviate alla redazione di alfemminile.com.
voiello.jpg
Per sottolineare ancora di più il piacere di alfemminile.com di ospitare le proprie utenti, anche Simona Zanette, country manager e amministratore delegato di alfemminile.com proporrà e cucinerà in diretta il suo piatto all’interno del menù della serata. "E’ un’occasione per vivere in prima persona l’esperienza di condivisione, scambio di idee e convivialità che ogni giorno si sperimenta online sul sito - ha dichiarato Simona Zanette -. Non potevo rinunciare al piacere di sedermi a tavola e mettere ‘le mani in pasta’ in prima persona, soprattutto condividendo gli alti standard di qualità e l’amore per la tradizione tipici del marchio Voiello conditi con il fascino e le potenzialità delle nuove tecnologie di alfemminile.com".