Marketing
A-Tono e HMC festeggiano insieme al conte Peter i 60 anni di THUN
Il 10 ottobre la cena di gala a Castel Thun per i vincitori del concorso realizzato da A-Tono. La cena rappresenta il momento più importante del premio finale: un week end per due per persone per entrare personalmente nel magico mondo THUN.
Una cena da sogno a Castel Thun ospiti del conte Peter per festeggiare con la famiglia e gli amici i 60 anni dell’azienda. Questo premio dal valore inestimabile per i collezionisti THUN conclude il prossimo 10 ottobre l’iniziativa di Relationship Marketing che A-Tono e HMC hanno organizzato per per rafforzare il rapporto diretto consolidatosi tra l’azienda altoatesina e la propria clientela.
Per celebrare l’importante anniversario A-Tono ha dato vita a una innovativa campagna multicanale che ha interessato in un’unica meccanica promozionale realizzata via sms e web 3 momenti cardine per l’azienda, San Valentino, Primavera/Pasqua e Festa della Mamma e che si concluderà con l’appuntamento di ottobre.
La cena a Castel THUN rappresenta il momento più importante del premio finale: un week end per due per persone per entrare personalmente nel magico mondo THUN.
Il concorso è stato sviluppato in modo da ottenere una profilazione del cliente e un coinvolgimento diretto del punto vendita che è divenuto promotore del concorso. II cliente ha ricevuto una scretch card collezionabile '60 anni' con grafica e colore caratterizzante il momento in corso. La card conteneva un codice univoco geolocalizzato sul punto vendita da inviare insieme a una breve profilazione via SMS o da inserire via web sul sito promozionale www.60anniconthun.it.
Per ogni negozio è stato estratto a fine momento un articolo della linea THUN: l’elegante collana Astri nell’estrazione di San Valentino, il tenero coniglio Benny per l’estrazione di Pasqua e la simpatica formella coccinella nell’estrazione per la Festa della Mamma. In occasione delle 3 estrazioni sono stati anche individuati 30 fortunati vincitori del week end in Trentino tra i clienti e 30 tra i rivenditori.
L’iniziativa è stata promossa attraverso un’operazione di Social Media Marketing che ha previsto il coinvolgimento di tutto il pubblico attraverso la creazione del sito promozionale www.60anniconthun.it.
Il sito, ideato nella sua veste grafica in collaborazione con l’agenzia creativa HMC di Bolzano ha presentato l’operazione promozionale e di comunicazione e ha permesso ai clienti di partecipare al concorso via web.
THUNity, la comunità di appassionati THUN presente su Facebook, Twitter, Youtube e Flickr è stata messa in rilievo attraverso una sezione dotata di un blog attivo per tutto il 2010 che ha ripercorso i 60 anni dell’azienda dalla sua fondazione sino ai giorni nostri. L’iniziative realizzate per i festeggiamenti dell’anniversario, i nuovi prodotti e i valori dell’azienda hanno trovato così posto nel blog gestito da A-Tono nella sua produzione editoriale.
I numeri raggiunti nei quattro mesi della promozione attestano il grande successo dell’iniziativa e il forte coinvolgimento di tutta la THUNity, anche quest’anno la redemption ha sfiorato il 10% e e i dati di accesso ai siti THUN promozionale e istituzionale hanno raggiunto grandi volumi di traffico. Grande successo anche per la pagina Facebook che ha superato i 18000 fan e sul canale di Youtube sono stati visualizzati oltre 6200 video.

