Marketing
A Venezia il Pop Up Shop di Nivea
Nivea Pop Up Shop, 150 metri quadrati al servizio della bellezza, conclude il suo tour 2008 a Venezia all’11^ Mostra Internazionale di Architettura.
Si materializzerà ai Giardini della Biennale, dal 10 al 21 settembre, e rimarrà aperto dalle 9.30 alle 20.00 come isola della bellezza e del benessere. Una pausa dedicata alla cura del sé per il viandante dell’architettura sottoposto alle molteplici sollecitazioni espositive. Un piacevole intermezzo dove sperimentare trattamenti e prodotti Nivea.
La cura di sé, per Nivea è un vero e proprio progetto di design, chiamato a rispondere alle esigenze sempre nuove e diverse della bellezza contemporanea. Mutevole e in continuo divenire, la bellezza si moltiplica e Nivea ne segue e ne anticipa i cambiamenti.
Nivea Pop Up Shop materializza in struttura architettonica, modulare e cangiante, firmata da Bfa/Ard (Bartolini/Fiamminghi architetti con studio AB Rogers), la capacità della marca di accompagnare e di esaltare tutte le diverse e mutevoli esigenze della bellezza contemporanea.
Se 'architettura', come sostiene Aaron Betsky, curatore della mostra “è ciò che ci fa sentire a casa nel mondo”, Nivea Pop Up Shop, con la sua struttura flessibile e nomadica, offre la possibilità di sentirsi bene nella propria pelle, di prendersi cura anche fuori dal costruito, in momenti non deputati alla bellezza. La struttura effimera, il concetto d’installazione che appare e scompare, seguendo le migrazioni sociali, rappresentano il territorio d’incontro tra Nivea, la sua idea in divenire di bellezza e il provocatorio tema della 11^ Mostra Internazionale di Architettura.
La bellezza contemporanea, mutevole e cangiante, trova spazio a Venezia ai Giardini della Biennale dall’10 al 21 settembre 2008 nel Nivea Pop Up Shop attrezzato per regalare una pausa di benessere ai viandanti dell’architettura, come shop dei prodotti Nivea e quick spa, offrendo, su prenotazione, make up, hair style, nail care, trattamenti per il viso e barber point.

