Marketing

Abarth e La Gazzetta dello Sport presentano 'Make it your race'

Dalla consulenza di Maxus Italia in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e con InProject, la unit di RCS Pubblicità per le iniziative speciali di comunicazione integrata, nasce il progetto 'Make it your race'. Il contest permetterà a 20 fortunati vincitori di diventarea utentici piloti in gara al Trofeo Abarth 500 2011.
Abarth e La Gazzetta dello Sport presentano 'Make it your race': la 'Casa dello Scorpione' sceglie La Gazzetta dello Sport come power brand di riferimento per presentare l'innovativo contest che permetterà a 20 fortunati vincitori di vivere un’esperienza adrenalinica, diventando autentici piloti in gara.

Il progetto è nato con dalla consulenza di Maxus Italia, in collaborazione con il quotidiano sportivo e con InProject, la unit di RCS Pubblicità per le iniziative speciali di comunicazione integrata. Il contest è stato lanciato il 18 giugno a Varano durante gli Abarth Race Days e su Gazzetta.it dove gli utenti, dopo la registrazione, devono sottoporsi ad un questionario di domande sulla guida sicura.
Tra coloro che avranno risposto correttamente, verranno estratti 70 fortunati che avranno la grande opportunità di partecipare ad un autentico corso di guida sicura. Al termine del corso, una nuova selezione sceglierà i più meritevoli driver che, dopo un opportuno training di guida racing, parteciperà al test per conseguire una licenza da pilota e quindi si schiereranno in pista a Monza o al Mugello nelle due competizioni del Trofeo Abarth 500 2011.

500 copia.jpg

Tutti i corsi saranno tenuti dalla 'Abarth Driving Academy', la scuola di guida ufficiale dello Scorpione presso il Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea De Adamich a Varano dè Melegari (PR).
L’operazione ha l’obiettivo di coinvolgere il target 18-35 in una vera Abarth experience, con un percorso di avvicinamento al traguardo finale molto avvincente, attraverso una fase iniziale che metterà alla prova le conoscenze di guida e con premi di grande valore emozionale, economico e di esperienza nelle fasi successive.

La durata del concorso (18/6 – 15/7) e le fasi successive si protrarranno sino alla gara finale di ottobre. Per tutto il periodo, la comunicazione a supporto garantirà visibilità su un’ampia audience, coinvolgendo tutti i brand del sistema Gazzetta - La Gazzetta dello Sport, SportWeek, Gazzetta.it, GazzettaTV – ed il mensile Max.
Le telecamere di Gazzetta Tv seguiranno tutte le fasi del progetto, intervistandone i protagonisti e raccontando le loro storie dalle fasi iniziali del percorso fino all’appuntamento finale sui circuiti del Mugello e di Monza. In pista i vincitori guideranno una spettacolare Abarth 500 Assetto Corse con la livrea Gazzetta, ad hoc per 'Make it your race'.