Marketing

Adverteam firma 'La Cucina Integrale' per Pasta Integrale Barilla

Per il progetto, gestito dal team dell’agenzia - Guido Cerretani (Managing Director), Barbara Tajariol (Senior Account), Tiziana Guzzeloni (Art Director), Allegra Calbi (Senior Producer), Daniela Donati (Copywriter), Ivano De Pinto (Fotografo) - Adverteam firma concept, creatività, produzione e gestione organizzativa.

Barilla affida ad Adverteam lo studio e la messa a punto dell’attività ‘around the line’ dedicata al segmento pasta integrale.

Nasce 'La Cucina Integrale', un progetto che ruota attorno all’idea di Benessere e Gusto  e si concretizza con la realizzazione di uno speciale Foodbook con la messa in scena delle prelibate ricette presso un temporary restaurant allestito ad hoc nei più importanti centri commerciali d’Italia, per promuovere un modo innovativo di vivere il piacere della tavola.
Stand Barilla Pasta Integ copia.JPG
Grazie alla professionalità e alla creatività di dieci chef degli hotel spa tra i più rinomati d’Italia, Adverteam firma il Foodbook La Cucina Integrale, una raccolta di dieci ricette golose e sane realizzate con i dieci formati di pasta integrale Barilla, che dal 3 settembre al 6 novembre, prenderanno vita presso il temporary restaurant 'La Cucina integrale', allestito nelle gallerie di dieci performanti centri commerciali del Bel Paese. I visitatori avranno quindi la possibilità di entrare in contatto con la brand essence della pasta integrale Barilla: il benessere con gusto.

Nei centri commerciali selezionati, il temporary restaurant 'La Cucina Integrale', allestito per la durata di tre giorni, verrà realizzato con elementi di naturalità, semplicità e tradizionalità. Maxi fotografie che evocano il legame tra gusto e benessere verranno utilizzate per delimitare lo spazio del ristorante. L’area dedicata alla degustazione, inoltre, prevede l’esposizione dei nuovi dieci pack delle referenze di Pasta Integrale Barilla.
Presso 'La Cucina Integrale' gli chef daranno dimostrazione delle innumerevoli potenzialità della pasta integrale, trucchi e consigli per scoprire il piacere della cucina del benessere e invitare i consumatori a mangiare cibi buoni e che fanno bene. Il Foodbook realizzato da Adverteam, distribuito gratuitamente presso il temporary restaurant, diventa quindi uno strumento attraverso il quale la capacità creativa degli chef viene trasferita ai consumatori, che possono ricreare a casa propria l’esperienza della Cucina Integrale.

Per il progetto, gestito dal team dell’agenzia - Guido Cerretani (Managing Director), Barbara Tajariol (Senior Account), Tiziana Guzzeloni (Art Director), Allegra Calbi (Senior Producer),  Daniela Donati (Copywriter), Ivano De Pinto (Fotografo) - Adverteam firma concept, creatività, produzione e gestione organizzativa.

L’attività si integra all’interno di una strategia di comunicazione studiata per ridefinire il posizionamento del prodotto Pasta Integrale Barilla, quale alimento sano e gustoso, per un approccio nutrizionale orientato al benessere e al goodbeing.