Marketing

Al via 'Provolone Valpadana Short Film Award'

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana promuove la seconda edizione della manifestazione che premia la creatività e l’innovazione attraverso cortometraggi liberamente ispirati al tema 'Mordi l’attimo'. L’iscrizione è gratuita e ognuna delle tre sceneggiature selezionate avrà un contributo di 1200 euro per la realizzazione del corto.

Il progetto, 'Provolone Valpadana Short Film Award', giunto alla seconda edizione è realizzato dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana, in collaborazione con Esterni e ha l’obiettivo di permettere  la produzione di tre brevi opere audiovisive della durata massima di 60 secondi, create da giovani autori, studenti di Università, Istituti e Scuole di Cinema o da tutti gli amatori che possano apportare un contributo personale e inedito al soggetto 'Mordi l’attimo'.
provolone copia.jpg
La giuria, composta da tre esperti di arte cinematografica e dai rappresentanti del Consorzio, selezionerà i tre soggetti che meglio hanno interpretato la tematica suggerita attraverso tutti i mezzi espressivi, compresi l’animazione e le tecniche miste. La proposta dovrà rispondere ai requisiti segnalati sul sito www.valpadanashorts.com, dove è possibile reperire tutte le indicazioni e i requisiti tecnici per poter partecipare. I tre progetti selezionati riceveranno una somma pari a 1200 euro. Il lavoro finito dovrà pervenire entro il 15 dicembre 2010.

L’azione dovrà seguire il format 'Mordi l’attimo. Non rimandare a D.O.P. quello che puoi creare subito'. Il Provolone Valpadana dovrà essere presente nello script e dare vita a una situazione che suggerisce in modo ironico la necessità di cogliere l’attimo creativo e non perdere tempo. L’intervento del Provolone Valpadana dovrà essere spiazzante e imprevedibile: verranno privilegiati i soggetti ironici, brillanti o umoristici. I soggetti che perverranno saranno pubblicati sul sito www.valpadanashorts.com e www.provolonevalpadana.it.