Marketing
Alce Nero alla terza edizione di MasterChef Italia e del primo Junior MasterChef
I risi Baldo, Arborio, Integrale e Basmati, i mieli, le composte di frutta, la polpa e passata di pomodoro e tanti altri prodotti biologici Alce Nero arricchiscono le ricette dei partecipanti della nuova edizione di MasterChef Italia, il talent show culinario più famoso al mondo, e del primo Junior MasterChef italiano.
Doppio placement televisivo per Alce Nero che porta il gusto dei suoi prodotti biologici a MasterChef 3 e alla prima versione Junior italiana del programma di sfide culinarie più atteso e di successo. I concorrenti avranno a disposizione un’ampia gamma di prodotti Alce Nero per dare un tocco biologico alla realizzazione creativa delle proprie ricette.



Oltre a essere presenti nella ricca dispensa di MasterChef, in un corner tutto bio, i prodotti dello storico marchio di oltre mille soci agricoltori e apicoltori biologici in Italia e nel mondo, saranno protagonisti di alcune ricette realizzata nel daytime.
Dal 19 dicembre al 6 marzo la terza edizione di MasterChef Italia andrà in onda alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD (canale 108). A valutare le prove non potevano mancare i tre inflessibili giudici della scorsa edizione di grande successo: i celebri chef Bruno Barbieri e Carlo Cracco insieme al brillante ristoratore Joe Bastianich.
Mentre l’appuntamento con il primo Junior MasterChef Italia, che vedrà in gara 12 piccoli talenti in cucina di età compresa tra 9 e 13 anni, arriverà in primavera sempre su Sky Uno, con Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese.

Alce Nero sarà dunque l’ingrediente segreto dei concorrenti dei due talent show culinari per stupire con ricette originali e gustose arricchite dal sapore bio.
“Abbiamo scelto di essere partner di questi format di grande successo perché riteniamo che il placement dei prodotti Alce Nero a MasterChef 3 e Junior possa esaltare l’artigianalità e le qualità organolettiche dei nostri prodotti. Siamo certi che i concorrenti avranno un ulteriore 'asso nella manica' per preparare i vari piatti e soddisfare il palato degli esigenti giudici”, ha dichiarato Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero e Mielizia SpA.

