Marketing

Alleanza Fiera Milano e Nussli per Expo 2015. All'azienda elvetica il padiglione tedesco

La società elvetica con rete distributiva in 19 Paesi è specializzata in costruzioni temporanee per eventi, fiere ed esposizioni dal raggio d’azione internazionale. L'accordo è finalizzato a offrire un ventaglio di servizi ai Paesi partecipanti a Expo 2015. Con Milla & Partner, Nussli realizzerà il padiglione tedesco.
Fiera Milano e Nussli Italia S.r.l. hanno siglato un’intesa strategica per la fornitura congiunta di servizi professionali ai Paesi partecipanti ad Expo 2015: le due società potranno formulare offerte per la fornitura, in forma consorziata o in collaborazione, dell’intera gamma di prestazioni connesse all’Esposizione Universale, dai servizi di progettazione, pianificazione, costruzione e manutenzione delle strutture espositive, a quelli di facility management, alla gestione delle risorse umane, del food & beverage, del marketing e della comunicazione degli eventi

nu 01.jpg 

Il gruppo elvetico Nussli, che opera anche in Italia con sede a Torino, in associazione con lo studio di architettura Schmidhuber e con l’agenzia di comunicazione Milla & Partner, si è già aggiudicato la realizzazione del padiglione tedesco, il più grande di quelli stranieri. 

L’azienda è un fornitore nel settore delle costruzioni temporanee per eventi, fiere ed esposizioni, dal raggio d’azione internazionale. La sua rete operativa comprende 19 sedi distribuite tra Europa, Americhe e Asia. Nella lunga tradizione di incarichi eseguiti per le Esposizioni Universali ha realizzato opere come il Monolite, su progetto di Jean Nouvel a Morat per Expo 2002 e il pluripremiato padiglione Balancity per Expo 2010 a Shanghai. 

“L’intesa con Nussli – afferma l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali - costituisce un ulteriore importante progresso nel percorso di avvicinamento a Expo. Di fronte a un progetto così entusiasmante, ma anche impegnativo, Fiera Milano si è chiesta fin dall’inizio come potesse contribuire nel modo più efficace al suo successo. Sicuramente mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra professionalità. Ma anche attraverso alleanze con affermati operatori internazionali che operano da tempo nel mondo dei grandi eventi”.