Marketing
Alpitour e Royal Carribean Cruise Line siglano una partnership commerciale
L'accordo, mira a sviluppare il business di entrambe le aziende: Royal Caribbean potrà accelerare il proprio sviluppo sul mercato italiano grazie al supporto della forza distributiva di Alpitour World, che, a sua volta, potrà arricchire il proprio portafoglio prodotti con le proposte dell’offerta crocieristica.
È stato firmato lo scorso fine settimana un accordo di durata triennale tra Alpitour World, 1° gruppo turistico italiano e Royal Caribbean Cruise Line, 2° gruppo crocieristico al mondo. Questa partnership commerciale segna una svolta nel panorama turistico italiano perché unisce le forze di due grandi leader con l’obiettivo di sviluppare congiuntamente il prodotto-crociera in Italia. L’accordo contribuirà a sviluppare il business di entrambe le aziende: Royal Caribbean, che continuerà a commercializzare il prodotto crociera anche direttamente attraverso la sede di Genova, potrà accelerare ulteriormente il proprio sviluppo sul mercato italiano grazie al supporto della forza distributiva di Alpitour World che, leader di mercato in Italia, potrà arricchire e completare il proprio portafoglio prodotti con le migliori proposte dell’offerta crocieristica globale.
"La combinazione fra l’esperienza di Alpitour World nel tour operating e quella del gruppo Royal Caribbean nel settore crocieristico costituisce un’opportunità strategica destinata a sviluppare significativamente la nostra presenza sul mercato italiano delle crociere. Guardiamo con grande entusiasmo ad un futuro di crescita del business dei nostri marchi, a livello locale e globale - ha dichiarato Susan Hooper (nella foto), Senior VP International, Managing Director, Royal Caribbean International & Celebrity Cruises – EMEA".
"Il settore crocieristico sta conoscendo un grande sviluppo" - ha commentato Daniel Winteler Presidente e AD di Alpitour World - "e la nuova partnership firmata con Royal Caribbean non solo consente ad Alpitour World di ampliare a 360° la propria offerta, completando la proposta per i clienti, ma soprattutto permette di farlo con un partner di primissimo piano a livello internazionale che condivide i nostri stessi obiettivi di qualità, attenzione al servizio e piena soddisfazione delle esigenze del cliente".
I dettagli dell’accordo verranno presentati durante la conferenza stampa che si terrà in apertura del prossimo TTG Incontri a Rimini in data 12 ottobre p.v. presso la Sala Diotallevi 2.

