UPDATE:
Marketing

Anche Aegis Media s'illumina di meno

Dalle 18 del 13 febbraio si spegneranno tutte le luci e tutti i dispositivi elettronici delle sedi di Milano, Firenze e Roma. La partecipazione darà il via ufficiale al progetto di ecosostenibilità 'Green Bean'.

Aegis Media parteciperà alla quinta edizione dell’iniziativa 'M’illumino di meno', una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico patrocinata dal Parlamento Europeo, prevista il 13 febbraio 2009 dalle ore 18 e promossa dal programma Caterpillar di Radio Rai2.

Dalle 18 si spegneranno, infatti, tutte le luci e tutti i dispositivi elettronici delle sedi Aegis Media a Milano, Firenze e Roma. Ma l’intera giornata sarà l’occasione per cominciare a mettere in pratica comportamenti di consumo energetico più sostenibile, attraverso il coinvolgimento di tutti i 450 dipendenti del Gruppo.
 
La partecipazione all’evento testimonia l’impegno di Aegis Media nell’area della sostenibilità e darà il via ufficiale al progetto 'Green Bean', un percorso che il Gruppo Aegis Media ha intrapreso a livello internazionale con l’obiettivo di minimizzare il proprio impatto sull’ambiente e contribuire in maniera attiva al miglioramento della società in senso allargato.
Il progetto “Green Bean” ha lo scopo di operare una revisione dei processi lavorativi interni all’azienda e si pone l’obiettivo di ridurre gli sprechi energetici, implementare processi di smaltimento dei rifiuti efficaci e utilizzare al meglio l’infrastruttura IT.