UPDATE:
Marketing

Apre il Temporary Store di RCR Cristalleria Italiana

RCR apre il primo Temporary Store Crystal Experience, dal 15 aprile al 10 maggio, in corso Garibaldi 59 a Milano. Numerosi gli appuntamenti per il pubblico.

Il Temporary Store RCR Cristalleria Italiana , aperto dal 15 aprile al 10 maggio in corso Garibaldi 59 a Milano, è una vetrina, è una boutique, è un’emozione, è un caleidoscopio di experience per scoprire il mondo del cristallo attraverso i 5 sensi.
cry.JPG
Guardare le collezioni Home & Table e Da Vinci Collection nella nuova prospettiva di uno store esclusivo.
Percepire l’essenza di un oggetto RCR attraverso il profumo di una rosa.
Assaporare la versatilità di RCR in un percorso di gusti affascinanti fatto di distillati, fiori e colori.
Ascoltare il suono del cristallo durante una serata dj live.
Toccare con mano il protagonismo del cristallo nei party più trendy e nei gossip con le amiche.
Nel Temporary Store Crystal Experience, RCR svelerà un cristallo inedito.

Crystal Experience è uno spazio nel quale RCR propone un cristallo lontano dal vecchio concetto 'delle grandi occasioni', in uno scenario contemporaneo nel quale calici, bicchieri e complementi d’arredo assumono un ruolo moderno, glamour e molto versatile.

Il pubblico, sempre più attento e sensibile alle atmosfere seducenti e trendy potrà così scoprire l’appeal delle collezioni Home & Table e Da Vinci Collection e usarle o acquistarle in occasione dei tantissimi eventi che animeranno lo store nelle quattro settimane di apertura.

Zacapa, prezioso distillato guatemalteco invecchiato sopra le nuvole, sarà il protagonista di tre degustazioni che porteranno il pubblico alla scoperta degli aromi e del gusto dolce del rum più pregiato; i drink più classici e le creazioni più innovative, esaltati dalla delicatezza del gin Tanqueray No. Ten e dall’artigianalità di Ketel One Vodka, si lasceranno invece scoprire nei bicchieri RCR durante gli aperitivi settimanali.

Un occhio all’avventura con la presentazione del libro 'In viaggio da sole' insieme all’autrice Rita Ferrauto (Sperling & Kupfer Editore).

RCR proporrà anche l’antica ricetta della Bevanda alle Rose, inventata da Leonardo Da Vinci, in un connubio perfetto con L’Acqua alle Rose di Manetti & Roberts: nascono così due affascinanti appuntamenti all’essenza di rose, in un turbine di aromi da degustare e non solo…

E come il cristallo insegna anche la musica non può mancare, RCR e il music designer DJ Dado Funky Poets daranno vita ad una performance live per abbandonarsi al sound di RMC2.

E poi per tutti coloro che vogliono scoprire come organizzare un brunch made in N.Y., o il backstage della festa per i 18 anni o, ancora, un super party per inaugurare la nuova casa, Valeria Saltari spiegherà i trucchi per il successo di questi eventi. RCR renderà memorabili i tre appuntamenti rivelandosi cool come non mai insieme alle collezioni Hotpoint-Ariston.
Agli incontri interverranno anche Rossella Vambore, make up stylist e Ivana Marangoni, titolare della cucina creativa de La Ricreazione.

In occasione del Temporary Store, RCR presenterà Young Crystral Experience, un progetto di design messo a punto da Manola Del Testa – responsabile del Centro del Design & Corporate Identity RCR – in collaborazione con il Ciav di Meisenthal e il professor Burkhardt. Il progetto, che ha coinvolto alcuni studenti delle scuole di design di Firenze e Saarbrucken  ha dato vita ad una rassegna  di  prototipi in vetro realizzati da questi young designer, particolarmente interessanti e innovativi per il panorama industriale come quello di RCR.
Alcuni di questi progetti verranno premiati il 23 aprile – durante il Fuori Salone – con l’RCR Design Award.