Marketing
Bergamo si candida a diventare tappa del Tour de France

Promoeventi Sport avanzerà la candidatura della provincia di Bergamo come sede di tappa della Grande Boucle. Giovanni Bettineschi, presidente dell’organizzazione orobica, e Felice Gimondi hanno allacciato i primi rapporti in vista di un evento che, se andasse in porto, si preannuncia storico per tutti gli appassionati italiani di ciclismo su strada.
Christian Prudhomme e Jean-François Pescheux (nelle foto l’incontro con i due dirigenti del Tour de France) hanno da subito manifestato grande interesse per la proposta, anche alla luce della candidatura della città di Lugano come sede di partenza di una tappa del Tour.
La proposta formale verrà presentata da Promoeventi Sport alla ASO, la Amaury Sport Organisation società proprietaria e organizzatrice della corsa a tappe, nei prossimi giorni, ma intanto Bettineschi ha già raccolto consensi da parte degli enti locali bergamaschi che non faranno mancare il proprio appoggio ad un evento che si presuppone storico per la provincia di Bergamo.
“Naturalmente la nostra organizzazione - ha dichiarato Bettineschi - sottoporrà nei prossimi giorni la candidatura a RCS Sport come sede di tappa del Giro d’Italia 2009, rispettando quel piano triennale che ci aveva visto ritornare in campo dopo il nostro esordio con la corsa rosa del 2004”.

