UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Bergamo si candida a diventare tappa del Tour de France

Un primo incontro introduttivo tra il dirigente di Promoeventi Sport accompagnato nell’occasione da Felice Gimondi, con i responsabili della Grande Boucle, è avvenuto all’arrivo del Tour de France a Cuneo.

bergamo.jpg
Promoeventi Sport
avanzerà la candidatura della provincia di Bergamo come sede di tappa della Grande Boucle. Giovanni Bettineschi, presidente dell’organizzazione orobica, e Felice Gimondi hanno allacciato i primi rapporti in vista di un evento che, se andasse in porto, si preannuncia storico per tutti gli appassionati italiani di ciclismo su strada.

Christian Prudhomme e Jean-François Pescheux (nelle foto l’incontro con i due dirigenti del Tour de France) hanno da subito manifestato grande interesse per la proposta, anche alla luce della candidatura della città di Lugano come sede di partenza di una tappa del Tour.
bergamo2.jpg
La proposta formale verrà presentata da Promoeventi Sport alla ASO, la Amaury Sport Organisation società proprietaria e organizzatrice della corsa a tappe, nei prossimi giorni, ma intanto Bettineschi ha già raccolto consensi da parte degli enti locali bergamaschi che non faranno mancare il proprio appoggio ad un evento che si presuppone storico per la provincia di Bergamo.

“Naturalmente la nostra organizzazione - ha dichiarato Bettineschi - sottoporrà nei prossimi giorni la candidatura a RCS Sport come sede di tappa del Giro d’Italia 2009, rispettando quel piano triennale che ci aveva visto ritornare in campo dopo il nostro esordio con la corsa rosa del 2004”.