Marketing

Billa punta sull'edutainment: progetti nelle scuole e una nuova raccolta di figurine

Per l’insegna del Gruppo Rewe, attività nelle scuole elementari, nuove figurine e un concorso in collaborazione con Focus Junior, che darà la possibilità a cento fortunati di ricevere in omaggio un abbonamento annuale al mensile.
Billa, l’insegna di supermercati del Gruppo Rewe, lancia una nuova raccolta di figurine, in partnership con Focus Junior, dal titolo 'Alliga Joe e i 6+1 continenti. In viaggio con Bil & Lara'. Oltre alle figurine da collezionare nell’album, che riporta informazioni e curiosità sui vari continenti del mondo, l’iniziativa prevede un progetto educativo da attuare nelle scuole elementari e un concorso.
billa.jpg
“Il progetto nelle scuole, aspetto che distingue la promotion da tutte le altre effettuate in precedenza, nasce da un duplice obiettivo: da un lato far divertire i bambini, dall’altro fornire una fonte di apprendimento - afferma Rosanna Ungaro, direttore Marketing & Comunicazione di Rewe Italia -. Questo intento ludico-formativo si traduce in un’attività didattica, sotto forma di gioco, basata su temi come la flora, la fauna e la geografia, da realizzarsi nelle palestre di alcune scuole elementari. Agli insegnanti verrà fornito il materiale per costruire un grande puzzle rappresentante i continenti, accanto al quale saranno allestite postazioni di approfondimento al fine di invitare i bambini, divisi in squadre, a partecipare a esperimenti e attività formative. La nuova special promotion sarà supportata dalla declinazione del materiale di comunicazione sul tema 'Alliga Joe e i 6+1 continenti': Joe e i suoi amici, Bil e Lara, appariranno nell’advertising outdoor, sui volantini promozionali, sugli espositori, sui sagomati nei punti vendita e sugli stopper da banco.”

La promozione, valida fino al 29 aprile, prevede che per ogni 10 Euro di spesa i clienti ricevano in omaggio un pacchetto con 5 figurine, da collezionare nell’apposito album in vendita presso tutti i punti vendita Billa. I possessori della Billa Card possono inoltre convertire i punti accumulati in figurine: 1 pacchetto ogni 50 punti. I prodotti sponsor accelereranno il collezionamento, poiché ognuno darà diritto a una bustina aggiuntiva. Legato alla special promotion anche un concorso: chi invierà a Billa, entro il 6 maggio, una busta contenente 10 pacchetti vuoti di figurine avrà la possibilità di essere estratto fra i cento fortunati che riceveranno in omaggio un abbonamento annuale al mensile Focus Junior.