Marketing

Bollicine, che passione

Dal 28 giugno al 2 luglio, ogni giorno dalle 11.30 alle 13.30 e ogni sera dalle 18.30 alle 21.30, i vini di Franciacorta saranno i protagonisti dell’aperitivo che andrà in scenanello spazio di Sidecar Eventi, nel cuore di una delle zone nevralgiche e cult della movida milanese.

Le “unforgettables” Bollicine di Franciacorta tornano a Milano, e questa volta scelgono come cornice delle loro performances, Sidecar, il temporary shop di corso Garibaldi 59, che dal 28 giugno al 2 luglio diventerà luogo d’appuntamento per gli amanti del vino.
nuu.JPG
Franciacorta è un nome nobile e facile da ricordare, che oggi evoca colline moreniche ammantate di vigneti e un territorio cosparso di  cantine - vere e proprie cattedrali della tecnologia enologica più avanzata, da quelle di gusto antico situate in cascinali riadattati a quelle più avveniristiche che portano la firma di famosi architetti. Un giorno, non molto lontano, sette tra queste aziende hanno sentito la necessità di riunirsi con il comune intento di studiare una filosofia adeguata, e una serie di iniziative speciali, per far conoscere il Franciacorta  nel mondo.

E' nata così nello scorso mese di marzo “Bollicine in show room”, manifestazione il cui successo è stato universalmente riconosciuto dal mondo fashion. Questa volta invece la formula scelta dalle Cantine Riunite è quella accattivante e moderna del temporary store. Infatti per cinque giorni a fine giugno, le bollicine di Franciacorta saranno le indiscutibili protagoniste di numerose iniziative e appuntamenti presso lo spazio di Sidecar Eventi, dove i milanesi potranno deliziarsi con  l’aperitivo dei sensi, creatura che nasce dal Franciacorta Brut, il re dei vini franciacortini, e dalla bravura nella capacità di mescerlo dei sommeliers della Fisar della Leonbruno&oltre.

Ogni giorno dalle 11.30 alle 13.30 e ogni sera dalle 18.30 alle 21.30, i vini di Franciacorta saranno i protagonisti dell’aperitivo che andrà in scena tutti i giorni, nel cuore di una delle zone nevralgiche e cult della movida milanese.
Un aperitivo-degustazione, alla scoperta dei vini e dei prodotti tipici. Franciacorta Brut, Franciacorta Satèn, Franciacorta Rosé, Franciacorta ExtraBrut e diverse tipologie di millesimati, il meglio della produzione franciacortina. All’aperitivo si accompagneranno piccoli assaggi di salumi e formaggi, serviti al piatto e al tavolo.