Marketing

Calzedonia regala Nivea con Adverteam

I punti vendita di tutta Italia coinvolti in un progetto all’insegna della cura del corpo e della pelle. Adverteam firma l’ideazione del concept, il coordinamento e lo sviluppo di tutti i materiali POP, in partnership con LG Production&Management per la gestione del co-marketing con Calzedonia.
Adverteam in collaborazione con LG Production&Management firma il progetto promozionale NIVEA Body Primavera/Estate 2013

Un’operazione realizzata ad hoc per Beiersdorf che mira a comunicare che la linea di prodotti NIVEA Body cambia nella forma, ma non nella sostanza, grazie a un nuovo packaging più pratico, appealing e riconoscibile. Il progetto di engagement coinvolgerà i punti vendita Calzedonia su tutto il territorio nazionale. 
image005.jpg
Adverteam firma l’ideazione del concept, il coordinamento e lo sviluppo di tutti i materiali POP, in partnership con LG Production&Management per la gestione del co-marketing con Calzedonia. Due marchi affermati: NIVEA, tra i brand più amati dagli italiani, e Calzedonia che, con le sue linee di calze e costumi, fa moda da oltre 25 anni. 
Un posizionamento affine e valori condivisi da cui nasce l’idea della collaborazione per il progetto NIVEA Body Primavera/Estate 2013, con il quale NIVEA premia le clienti Calzedonia, rafforzando la vicinanza con l’universo donna. 

La meccanica è semplice: nella settimana che apre la stagione più calda dell’anno (27-30 giugno) e fino ad esaurimento scorte, in tutti punti vendita Calzedonia, chi acquista un costume donna riceve subito in omaggio una confezione a scelta fra tutte le referenze NIVEA Body. Una shopping experience premiante che esprime vicinanza alle consumatrici, consolidando il rapporto con il brand ed enfatizzando i concetti di cura del corpo e della pelle. 

L’attività verrà comunicata con allestimenti dei pdv - espositori e vetrofanie - progettati e sviluppati ad hoc da Adverteam. Così gli store Calzedonia, collocati nelle zone nevralgiche delle più importanti città, si tingono di blu NIVEA, diventando per una settimana ancora più inconfondibili. 

Credits Per Adverteam: Alberto Damiani (supervisor), Samir Katana (creatività). 
Per LG Production&Management: Giulia Lanza