Marketing
Città al profumo di mughetto con General e Mirata
Il detersivo General Fresco Mughetto protagonista di iniziative di ambient marketing nelle principali città italiane. Firma l'operazione Mirata.
Henkel, per incrementare la notorietà del brand General, si affida ai Circuiti Mirata e integra la propria strategia di comunicazione con un’attività di ambient marketing diretta ad un target prevalentemente femminile, attento alla cura di sé e dei propri indumenti, ricettivo alle novità e alla qualità dei prodotti.
Le città italiane saranno invase dalla travolgente freschezza di General: tutte le signore potranno scoprire la caratteristica e unica fragranza di Fresco Mughetto nelle tintorie, nei negozi di hair stylist e nei mercati all’aperto e saranno invitate a testarla sul proprio bucato.
Mirata ha individuato infatti nel Circuito Tintorie, nel Circuito Hair Stylist e nei mercati all’aperto i più frequentati luoghi di aggregazione del target di riferimento del prodotto e ha studiato un’attività di comunicazione impattante e innovativa che prevede la distribuzione di samples del prodotto e di leaflet informativi da parte dei divertenti team ‘General Fresco Mughetto’. General è il giovane detersivo liquido e in polvere reso celebre dalla sua icona rappresentativa: una simpatica volpe che sottolinea “Il modo intelligente di lavare".