Marketing

Con Piano B piovono soldi dal cielo, è Diesel Black Friday

L'agenzia di comunicazione non convenzionale firma un'originale operazione di guerrilla per Diesel. Ben 3 milioni e 800 mila banconote nere sono state lanciate dall'alto in 21 città italiane. I Diesel Black Money regalavano sconti del 30% da usufruire nei Diesel Store.

Milano, P.za San Babila. 100.000 banconote illegali firmate Diesel piovono dal cielo all’urlo di uno stravagante banchiere che grida alla folla: è l’ultima trovata di Diesel per combattere l’umore nero della crisi economica degli ultimi tempi. I Diesel Black Money promettono sconti del 30%. È Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, che lancia soldi dal cielo.
PianoB_Black_Friday_banco copia.JPG
Migliaia le persone che hanno fatto incetta di Diesel Black Money e si sono messe in fila, nel Diesel store più vicino, per usufruire dello sconto anti-crisi valido a partire dal 17 aprile per un intero weekend in 23 diversi paesi nel mondo. I Diesel Black Money sono validi anche nei Diesel Stores on line.

In Italia, il 17-18-19 aprile sono stati distribuiti da Piano B ben 3 milioni e 800 mila banconote nere in 21 città: Roma, Milano, Torino, Firenze, Venezia, Treviso, Genova, Napoli, Verona, Perugia, Padova, Bologna, Trieste, Lucca, Bergamo, Siena, Grosseto, Parma, Bari, Palermo, Reggio Calabria.
PianoB_Black_Friday_banch copia.JPG
Nei tre giorni di promozione, le mazzette di valuta illegale sono state dislocate negli angoli più insoliti delle città: all’interno di valigie smarrite, nei cash dispenser delle banche, nei carrelli dei supermercati.
PianoB_Black_Friday_megaf copia.JPG
I passanti si sono trovati di fronte  finti manager che perdevano cash dalle loro ventiquattrore, urlatori-distributori di banconote nelle piazze e finti banchetti con cambio di soldi illegali stampati dalla Fabbrica del divertimento Diesel.