Marketing

Concorso online e streetgame per "Esperianza Cult": Vinci New York grazie alla cultura

L'iniziativa, patrocinata dalla città di Torino, darà la possibilità ai partecipanti di mettersi alla prova su argomenti di cultura generale, sttraverso una modalità online e "street" grazie alla distribuzione di cartoline da parte dei commercianti. In palio numerosi premi: viaggio a New York, I-Phone e Tablet.

Esp Cult locandina.jpgSarà on air dal 1 al 31 Maggio il concorso "Esperienza Cult – Cultura e Innovazione”, nato per promuovere la Cultura, l’innovazione e le Eccellenze del Piemonte, organizzato da Fondazione Torino Wireless con il sostegno finanziario della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con la Regione Piemonte, Ascom Torino e Confesercenti Torino, con il patrocinio della Città di Torino e della Provincia di Torino, media partner Zipnews e La Stampa.

Hanno collaborato all’iniziativa anche l’associazione Prospera e il tour operator Liberi Tutti.

Esperienza Cult sarà un gioco interattivo sui temi della cultura e sulla storia del territorio piemontese, pensato per avvicinare i giovani alla cultura.

Due le modalità per partecipare: un on line game, la cui partecipazione è gratuita su www.esperienzacult.it,  e uno street game, che prevede il coinvolgimento di alcuni commercianti delle vie cult della città di Torini che distribuiranno ai clienti delle cartoline-gioco con cui mettere alla prova le proprie conoscenze culturali.

I vincitori patreciperanno all’estrazione di premi come un viaggio per 2 persone a New York , I-Phone e Tablet PC, regalando il premio anche al negozio cult in cui si è ritirata la cartolina.

Durante le giornate del Salone del Libro anche numerose scuole hanno partecipato al gioco nella sezione a loro appositamente dedicato partecipando all’estrazione di premi tecnologici e culturali per tutta la classe.