Marketing

'CreAttivi per il Lago di Como'

L’agenzia Cantiani Marketing & Comunicazione, Dreamers e comON insieme con un vero e proprio evento per l'edizione 2010 della manifestazione. Un'iniziativa aperta a tutti per rinnovare l'immagine del Lago di Como.
Partendo dalla considerazione che quest'anno la creatività è protagonista anche nella comunicazione, nell’edizione 2010 della manifestazione comON, entra in scena comON adv, la nuova sezione creata su idea di Cantiani Marketing & Comunicazione insieme al quotidiano La Provincia.
Le due realtà comasche, infatti, si inseriscono nel programma di comON, il primo sistema di creativity sharing su scala europea che raduna i principali settori in cui la creatività ha un ruolo di primo piano, con un proprio evento.
Nuova immagine2 copia.JPG
'CreAttivi per il Lago di Como. Cercasi emozioni, ricordi e pensieri per la campagna pubblicitaria del Lago di Como'.

L’iniziativa vuole coinvolgere e stimolare i cittadini della provincia a esprimere e comunicare emozioni, pensieri, ricordi personali.
Questi contributi daranno vita a un variopinto collage rappresentativo del sentimento di chi vive, lavora e visita il lago, e diventeranno motivo di ispirazione della campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia Cantiani Marketing & Comunicazione, che sarà messa gratuitamente a disposizione degli enti e delle istituzioni del territorio per le future attività di promozione turistica.

Il motivo conduttore dell’evento è riscoprire la cultura dell’accoglienza.
Un valore che si esprime nel concetto di multiturismo dove convivono differenti 'distretti' di interesse in un ampio territorio che parte da Como, passa per la Brianza e raggiunge Lecco.
È questa la modalità con cui si vogliono coinvolgere i cittadini ridestando il loro senso di appartenenza a un’area geografica ricca di opportunità e unica per personalità e storia.

L’obiettivo è fare conoscenza sulla comunicazione avvicinando le persone a un mondo tuttora poco conosciuto nelle sue dinamiche interne. A questo Cantiani Marketing & Comunicazione intende dare risposte innovative, grazie all’utilizzo dei new media (blog, social network), ed esaurienti accompagnando cittadini e turisti lungo le tappe del processo creativo, parole nuove che animeranno positivamente le discussioni a Como e provincia.

Dal 21 settembre inizierà la raccolta di frasi, foto, immagini, video, poesie, disegni che potranno essere inviati collegandosi al blog http://www.creattiviper.com/.
In più, una troupe tv di studenti della scuola cine-video Dreamers girerà video interviste ai passanti e turisti per le strade di Como.
Nuova immagine copia.JPG
Tutto il materiale sarà visionato ed elaborato dall’agenzia Cantiani Marketing & Comunicazione che, giovedì 21 ottobre, durante la settimana clou di comON, condividerà le tre soluzioni pubblicitarie prodotte.
Dopo una votazione aperta a tutti, che si svolgerà sempre sul blog continuerà per tutto il 2010, la proposta migliore diventerà la nuova immagine del Lago di Como.
Gli enti patrocinanti dell’iniziativa sono Provincia di Como, Camera di Commercio di Como e Comune di Como.