UPDATE:
Intersections 2026. Bialetti, Campari Soda, Baci Perugina e Vespa: custodire l'heritage, innovare i linguaggi e creare nuove connessioni con i consumatori per evolvere e restare sempre rilevantiOgilvy Italia è Best Agency agli ADCI Awards.
IKEA seconda sul podio tra i clienti. La Selva: «Non creiamo solo campagne, siamo curatori di brand». Mastromatteo: «Cliente e agenzia devono costruire un dialogo ed esplorare nuovi territori"Mediaplus Italia e MSC Crociere a Intersections 2026. Il Dual Marketing, il framework che aiuta i brand a conquistare la fiducia delle persone con emozioni ed esperienze dirette e farsi scegliere dall’AI con dati ottimizzati, credibilità e rilevanzaGenerali firma con Milan e Inter: accordo da 650 milioni per i naming rights del nuovo stadioRoma: al via “Ethica Christmas Village”, il nuovo spazio natalizio targato AltromercatoAUGE è Migliore Agenzia Indipendente agli ADCI Awards e celebra il valore del suo modello fondato su qualità creativa, cura per ogni cliente e libertà di scelta. Ariagno: "Non vogliamo crescere per diventare più grandi, ma per essere migliori"Evolution People organizza l’evento “AI Nightmare on Digital Street” dedicato al futuro del digital marketingGruppo Iren: Massimo Ferrari e Gianluca Riu nominati Amministratori Delegati di Iren Ambiente e IRETIA Milano il via a “Sport Movies & TV 2026”: la kermesse internazionale celebra il cinema e la cultura olimpicaBoing porta per la prima volta in chiaro “Adventure Time: Missioni Leggendarie” e sbarca a Lucca Comics & Games
Marketing

Credem Banca protagonista alla Final Four di volley con un’attività di fan engagement firmata Dentsu Sports

La solution del gruppo dentsu, dedicata al marketing sportivo e guidata in Italia da Francesco Alivia, ha ideato e realizzato un’installazione di gioco “Fast&Fun” che, attraverso una serie di sensori touch (i BlazePods) consentiva ai partecipanti di allenare i propri riflessi e la propria reattività, sfidandosi e divertendosi nei momenti di pausa della finale, proprio come fanno i loro giocatori preferiti.

In occasione delle Final Four di Coppa Italia di volley maschile che si sono svolte il 25 e il 26 febbraio nel Palazzo dello Sport di Roma, Credem Banca si è affidata a Dentsu Sports per realizzare un’attività di fan engagement che coinvolgesse gli oltre 20 mila spettatori che hanno partecipato all’evento durante l’intera manifestazione.

All’interno dell’area riservata Credem Banca, Main Sponsor del Campionato di Serie A Lega Pallavolo Maschie e Partner di Dal Monte Coppa Italia, la solution del gruppo dentsu dedicata al marketing sportivo e guidata in Italia da Francesco Alivia, ha ideato e realizzato un’installazione di gioco “Fast&Fun” che, attraverso una serie di sensori touch (i BlazePods) consentiva ai partecipanti di allenare i propri riflessi e la propria reattività, sfidandosi e divertendosi nei momenti di pausa della finale, proprio come fanno i loro giocatori preferiti.

Il gioco era guidato da un arbitro d’eccezione, l’intrattenitore Patrizio Longo, presentatore che già aveva collaborato con Credem nelle precedenti edizioni delle Final Four il quale ha fatto divertire i tantissimi fan accorsi per aggiudicarsi i fantastici premi messi in palio, tra cui il pallone Mikasa.

L’iniziativa realizzata da Dentsu Sports ha previsto anche numerose attività per valorizzare la campagna promozionale “Insieme Andiamo a Mille” dedicata a tutti coloro che fino al 30 giugno apriranno un conto Credem. Per maggiori info: https://www.fateviilcontocredem.it/

Lanciata sul mercato italiano lo scorso novembre, Dentsu Sports è la solution dentsu dedicata al marketing sportivo che integra strategia, progettualità, contenuto, sviluppo creativo e amplificazione multimediale. Avvalendosi delle expertise, strumenti, know-how e talenti già presenti all’interno del gruppo dentsu.