Marketing

Dacia Sponsor Days, mix di BtoB e BtoC per l'evento organizzato da Apload

All’agenzia l’intera realizzazione dell’evento al Foro Italiaco di Roma. La giornata del 29 agosto ha unito diverse iniziative: la convention annuale dei concessionari Renault-Dacia con la partecipazione di due giocatori dell'Udinese Calcio, il Villaggio Dacia Sponsor Days con attività aperte al pubblico, Area Kids, esposizione dei prodotti e hospitality del concerto di De Gregori.
Il 29 agosto, presso il Foro Italico di Roma, Renault e Dacia hanno presentato l’iniziativa Dacia Sponsor Days: un’operazione di marketing ideata da Dacia in collaborazione con l’Udinese Calcio, di cui Dacia è main sponsor.

ap 04.jpg

L'evento ha unito il dealer meeting dei concessionari a una giornata di test drive e divertimenti per tutti, dando la possibilità di scoprire tutti i modelli della gamma. Un mix, quindi, tra BtoB e BtoC per l'evento firmato dall'agenzia Apload.

All’agenzia è stata affidata l’intera realizzazione dell’evento, dalla creatività all’allestimento del Villaggio Dacia, dall’organizzazione del meeting annuale per i concessionari fino alla gestione del concorso riservato ai soci del Club Dacia on the Road nonché all’hospitality del concerto di Francesco De Gregori, con cui è culminato il Dacia Sponsor Days. 

ap 03.jpg

Il Foro Italico è stato la suggestiva cornice di una serie di attività pensate per accogliere in aree strutturate e ospitali il grande pubblico e al tempo stesso ricreare per il team Renault e per i suoi ospiti un ambiente divertente e familiare. 
La giornata è iniziata nel primo pomeriggio con il Dealer Meeting, la convention annuale dei concessionari Renault-Dacia, che si è tenuta all’interno di una suggestiva location, utilizzata a questo scopo per la prima volta: l’Accademia della Scherma

Si è trattato, come ogni anno, dell’occasione per valutare i risultati di vendita di Dacia e per analizzare i prodotti in lancio che animeranno l’offerta commerciale del brand nel secondo semestre 2013. 
Presenti alla Convention anche due giocatori dell’Udinese Calcio: Alexander MerkelŽeljko Brkic

ap 02.jpg

A seguire, il Foro Italico è stato animato dal Villaggio Dacia Sponsor Days, i cui spazi, aperti al pubblico, sono stati completamente dedicati all’interazione e al divertimento, offrendo ai visitatori un programma di entertainment aperto a tutti, dagli appassionati di calcio alle famiglie. 
Al suo interno: gonfiabili, calcio-balilla, animatori, area ristoro e uno spazio performance, dove si sono esibiti i freestyler del calcio, con acrobazie spettacolari che hanno divertito il pubblico. 

Anche per la felicità dei più piccoli è stata riservata un’area kids con la macchina dello zucchero filato e truccatori specializzati. Nel corso della giornata è stata esposta l’intera gamma di prodotti Dacia, consentendo ai presenti di effettuare un test drive inedito all’ombra dello Stadio Olimpico

ap 05.jpg

A conclusione di una giornata tanto intensa, tutti gli ospiti del Club Dacia e i dipendenti hanno potuto godere dell’hospitality nella Vip Lounge Gold del Centrale Live e, insieme al grande pubblico, assistere al concerto di Francesco De Gregori offerto da Dacia, durante il quale il cantautore romano ha intrattenuto la platea con il suo repertorio storico, in un clima di emozione ed entusiasmo.