Marketing
Dal vivo a Firenze gli Editors per Nokia Trends Lab
Il Nokia Trends Lab Tour si tinge di indie rock. Il 25 luglio, nella cornice della Fortezza da Basso di Firenze, faranno tappa gli Editors (nella foto in basso), una delle realtà indie rock più interessanti degli ultimi anni. Nata nel 2003 a Birmingham, la band esordisce nel 2005 con l’album 'The back room'. Nel 2007 il successo di pubblico e critica riscosso con il primo disco ha modo di consolidarsi con An end has a start, secondo capitolo della discografia degli Editors.
Dopo un’intensa attività live in tutta Europa, la band ha trovato un buon riscontro anche negli Stati Uniti, dove si è esibita lo scorso gennaio. Tom Smith e soci sono attualmente in tour a supporto delle date europee dell’Accelerate Tour dei R.E.M. A prova dell’innegabile talento, infatti, Michael Stipe ha scelto proprio gli Editors come supporter delle date in calendario.
Ad aprire la serata ci saranno i bolognesi JoyCut. Attiva dal 2001, la band deve il proprio nome alla volontà di dare un taglio di gioia all’esistenza. Atmosfere malinconiche e vintage, con qualche spunto elettronico di matrice brit-rock: questo e altro ancora nel live dei JoyCut, in programma a partire dalle 21 alla Fortezza da Basso di Firenze.
La musica di Nokia Trends Lab continua anche su Second Life. Gli Orange saranno i protagonisti dell’ultimo e imperdibile concerto sulliIsola Second Life. Capitanati dal volto di MTV Italia Francesco Mandelli, gli Orange daranno vita il 31 luglio a un live set in grado di far convivere atmosfere rock con sonorità indie.
I prossimi appuntamenti con il Nokia Trends Lab Tour sono consultabili anche sul calendario online.

