Marketing
Design firmato Politecnico per le prossime lavatrici Candy
Uscirà dal dipartimento di Industrial Design del Politecnico di Milano la prossima lavabiancheria Candy. Questo l’obiettivo della collaborazione tra Candy Group e il Laboratorio di Sintesi Finale del Corso in Design & Engineering del Politecnico, diretto dal prof. Trabucco e coordinato dal professor Ingaramo presso il Campus Bovisa, Milano. Il progetto è ovviamente top secret e verrà svelato nelle prossime settimane.
La progettazione, a cura degli studenti dell’anno finale della laurea specialistica biennale, riserverà particolare attenzione al design del prodotto nonchè alla sua impronta energetica, cioè il consumo complessivo di energia elettrica in produzione e durante l’utilizzo in casa. La conseguenza è la riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Come ha sottolineato il prof. Ingaramo, il design è più che mai strettamente collegato all’engineering: “È il motore capace di orientare le scelte industriali entro itinerari culturali, tendenze comportamentali e di gusto, stili di vita e di consumo”.

