Marketing

È partito lo spettacolare aeroplano di RIMOWA JU52, destinazione America del Nord

Rimowa è sponsor del restauro dell’aeromobile JU52, supportando numerosi progetti ispirati al concetto della “valigia volante”, per le numerose affinità a livello di design.

Lo spettacolare aeroplano di RIMOWA JU52, è partito lunedì 18 giugno da Leverkusen (vicino Colonia), verso la rotta dell’Atlantico….destinazione America del nord.

L’aeroplano JU52 di RIMOWA trascorrerà in volo diverse settimane, facendo tappa, tra le altre, a Oshkosh, in Wisconsin, dove si tiene il più grande Air Show di tutto il continente americano, nel corso di sette giorni, alla presenza di migliaia di turisti, ogni anno. Una occasione imperdibile per ammirare l’originale JU52 tedesco (storico trimotore da trasporto e passeggeri prodotto dall'azienda tedesca Junkers GmbH dall'inizio degli anni trenta ed utilizzato prima come velivolo civile e successivamente come trasporto e bombardiere, caratterizzato dalla costruzione interamente metallica ricoperta di pannelli in metallo ondulato).
rimow copia.JPG
In omaggio alla tradizione dell’ingegneria tedesca, alla passione per il volo e al fatto che il JU52 è un autentico pezzo di storia, tutto questo ha spinto RIMOWA a diventare sponsor del restauro dell’aeromobile JU52, supportando numerosi progetti ispirati al concetto della “valigia volante”, per le numerose affinità a livello di design.
rimow1 copia.JPG
Commenta in questo modo l’Amministratore Delegato di RIMOWA Dieter Morszeck (nella foto): “Sono molto orgoglioso di questo tour tutto Americano che abbiamo in programma a bordo dello storico aeroplano JU52, che dopo tutti questi anni ancora è in grado di volare. Come tutti i prodotti della nostra azienda l’aereo JU52 si contraddistingue per la qualità “made in Germany”, la precisione artigianale, la leggerezza dei materiali.”

Segui l’intero percorso di viaggio al sito: www.rimowa-in-the-air.com