Marketing
Ettore Diana da guinness con la Tisana Ricola più grande del mondo
Martedì 18 novembre, in Piazza Santo Stefano a Milano, Ettore Diana ha stabilito il suo 5° primato con la Tisana più grande del Mondo, preparando 2.000 litri di Tisana Ricola alle 13 erbe in un bollitore di dimensioni mai viste: 2.20 mt di altezza per 2 mt di diametro, impiegando 200 kg di tisana solubile.
La manifestazione, del cui allestimento si è occupato interamente Diana, è stata patrocinata da Camera di Commercio della Svizzera, mentre l’intrattenimento musicale era in diretta dall’Eco Bus di LifeGate Radio, media partner dell’evento. Sponsor dell'evento, neanche a dirlo Ricola.
Alle ore 15 il nuovo Guinness dei Primati è stato certificato dal notaio ufficiale Anita Varsallona, che ha confermato la riuscita del tentativo della Tisana Più Grande del Mondo (nella foto da sx Luca Morari, direttore generale Divita, il Notaio Anita Varsallona ed Ettore Diana).
Grazie alla partnership con LifeGate l’evento spettacolo è stato a Impatto Zero: questo significa che l’impatto ambientale (consumo elettrico, consumo di acqua, rifiuti, ecc.) di tutta la manifestazione verrà quantificato e compensato grazie alla riforestazione e tutela di un’area boschiva nel Parco del Ticino.
La resa a Impatto Zero dell'evento ha dato questi valori: CO2 equivalente emessa nell'atmosfera: 5.800 kg; saranno quindi necessari 5.800 mq di nuove foreste nel parco del Ticino per compensare tali emissioni.

