Marketing
Eventi estivi all'acquario di Genova con Spongebob e Nickelodeon
Dal 9 giugno e per tutta l’estate la celebre spugna colora di giallo l’Acquario di Genova. Attività ricreative ed educative ma anche una esposizione di quadri che SpongeBob dedica agli atleti italiani, alcuni dei quali parteciperanno alle Olimpiadi 2012.
Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell'omonima serie in onda su Nickelodeon (solo su Sky canale 605 e 606), sarà il protagonista assoluto dell'estate italiana.
Spongebob con i suoi amici si trasferisce dal 9 giugno, con serata inaugurale l’otto giugno Giornata Mondiale degli Oceani, e rimarrà per tutta l’estate all’Acquario di Genova. Spongebob e tutta Bikini Bottom saranno infatti presenti all’interno dell’Acquario di Genova con aree completamente dedicate. La zona delle scogliere coralline sarà rivestita con nuovi materiali descrittivi della vita marina con Spongebob che darà buoni consigli per preservarne il delicato equilibrio biologico.
Sorprese, gadget ed eventi in stile Bikini Bottom, allieteranno il tradizionale tour dei ragazzi.
A partire dal 9 giugno per tutta l’estate durante il weekend sarà possibile partecipare a speciali animazioni edutainment, realizzate in collaborazione con gli esperti dell’Acquario di Genova, riviste con il linguaggio e l’iconografia di Spongebob.
Ogni mese le animazioni consentiranno a bambini e ragazzi di diventare i futuri ambasciatori degli Oceani approfondendo una tematica diversa. A giugno “Il mondo di Spongebob” consentirà di scoprire le vasche che ospitano specie protagoniste del cartoon; a luglio “Alla scoperta dei segreti di Spongebob” offrirà l’occasione per una speciale visita guidata dietro le quinte dell’Acquario; ad agosto, con “Scopri le scogliere coralline con Spongebob”, l’attività si svolgerà nell’Area Coralli della Nave Blu concentrandosi sulla grandissima varietà di specie animali che abitano questi ecosistemi con le loro forme, i colori e tutte le strategie sviluppate per sopravvivere in uno degli ambienti più ricchi del Pianeta.
Le animazioni, comprese nella visita alla struttura, si svolgeranno ogni sabato e domenica cinque volte al giorno alle ore 10:30, 12:00, 13:00, 14:30 e 16:00.
Inoltre, per tutta l’estate, un’intera sala dell’Acquario sarà completamente personalizzata, una tappa obbligata per chi vorrà giocare con lui, conoscere meglio il mondo sottomarino in cui vive e ammirare i quadri realizzati da Nickelodeon, dedicati ai grandi campioni: Josefa Idem, Tania Cagnotto, Massimiliano Rosolino, Yuri Chechi. Le rappresentazioni molto simpatiche raffigurano la spugna gialla interpretare lo sport di ciascun atleta. Tutti i quadri saranno firmati e rimarranno in esposizione all’Acquario di Genova per tutti i tre mesi estivi. A settembre, dopo le Olimpiadi di Londra 2012, sarà possibile acquistarli attraverso un’asta online. L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia (RCI), patrocinato dal Comune di Alassio e dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia.
Per informazioni sulle attività in programma visita i siti: www.nicktv.it/acquario - www.acquariovillage.it

