Marketing
FIFA presenta il nuovo logo della Confederations Cup 2013
Il Brasile ospiterà l'evento che si svolgerà in vista dei Mondiali nel 2014. Per l’Ente del Turismo Brasiliano (Embratur), l'evento sportivo rappresenta una grande opportunità per promuovere il Paese all'estero.
Il 1° febbraio FIFA ha presentato ufficialmente il nuovo logo ideato per la Confederations Cup 2013, che si terrà in Brasile. La competizione sportiva servirà come evento-test per la prossima Coppa del Mondo e la partita inaugurale si terrà il 15 giugno presso l’Estádio Nacional di Brasilia.
Il Comitato Organizzatore Locale (COL) e FIFA hanno confermato che gli incontri avverranno in quattro città: Rio de Janeiro, Brasilia, Belo Horizonte e Fortaleza. Le città di Salvador e di Recife potranno essere coinvolte in base all'evoluzione dei lavori dei loro stadi nel mese di giugno di quest'anno.
Parteciperanno alla competizione otto squadre: i campioni del mondo in carica, le sei squadre vincitrici dei titoli continentali di ciascuna delle sei confederazioni e la squadra del paese ospitante. Al momento è quindi confermata la partecipazione delle squadre di Brasile, Spagna, Messico, Uruguay e Giappone mentre le altre squadre partecipanti verranno decise quest’anno in occasione del prossimo campionato europeo e della Coppa nazionale dell’Oceania, e nel 2013 in occasione della Coppa d'Africa.
Per l’Ente del Turismo Brasiliano (Embratur), questo evento sportivo rappresenta un'altra opportunità per promuovere il Paese all'estero. Le città ospitanti hanno una vasta gamma di attrazioni e strutture per l'ospitalità, oltre al calore tipico del popolo brasiliano.

