Marketing

Focus e Focus Junior in difesa dell'ambiente

Le due testate Gruner+Jahr/Mondadori co-producono la grande mostra '2050. Il pianeta ha bisogno di te'. Sandro Boeri, direttore di Focus, è curatore dell’esposizione.

sandro.jpgFocus, il mensile diretto da Sandro Boeri, e Focus Junior, il periodico per ragazzi diretto da Vittorio Emanuele Orlando, sposano sempre di più la causa della sostenibilità ambientale con una partecipazione di primo piano a '2050. Il pianeta ha bisogno di te', la grande mostra internazionale in programma alla Rotonda della Besana di Milano fino al 6 gennaio 2011, curata per l’edizione italiana proprio da Sandro Boeri.

I due mensili editi da Gruner+Jahr/Mondadori infatti, sono co-produttori dell’esposizione organizzata da Codice – Idee per la cultura, con un ampio spazio di vendita dedicata all’interno del bookshop e una visibilità diffusa in virtù della presenza delle testate in tutti i materiali promozionali.

'2050. Il pianeta ha bisogno di te' arriva finalmente in Italia, nell’ambito di un tour internazionale che sviluppa, con il supporto delle più moderne tecnologie, un tema di assoluta attualità nell’Anno Mondiale della Biodiversità delle Nazioni Unite: la sostenibilità della vita sul nostro pianeta. E lo affronta con una sfida, una proiezione al futuro, ad un ipotetico ma raggiungibile 2050, dove la sostenibilità è frutto dei grandi progetti ma anche dei comportamenti di ciascun individuo.