Marketing
For Marketing firma un'operazione di guerrilla a Milano per STOP
L'obiettivo è stato quello di presentare in modo diretto a un target donna di 30/50 anni, la nuova grafica e la nuova linea editoriale di STOP, comunicando in maniera originale, immediata e impattante.
Martedì 21 aprile Edizione Mimosa, in collaborazione con l’agenzia For Marketing (www.4mktg.it), ha dato vita ad un’attività di guerilla marketing per la testata STOP, nelle vie della città di Milano.
In occasione del lancio del restyling di STOP, storica testata della Casa Editrice Milanese, tre STOP-Team hanno distribuito in diversi punti della città oltre 5.000 copie gratuite del nuovo settimanale.
L’attività di guerrilla marketing si è svolta in alcuni punti nevralgici del traffico milanese durante il 'drive time' del mattino, per proseguire poi, nel corso della giornata, nelle zone limitrofe ai principali supermercati e in prossimità dei principali mercati rionali milanesi.
L’obiettivo dell’attività di guerrilla è stato quello di presentare in modo 'diretto' a un target donna 30/50 anni, la nuova grafica e la nuova linea editoriale di STOP, comunicando questo in maniera originale, immediato e impattante.
Il feed-back dell’attività è stato molto positivo, ragione che ha indotto Edizioni Mimosa a prevedere a breve simili iniziative in altre città italiane, anche in virtù del successo che il nuovo Stop sta riscuotendo in edicola (la proiezione di vendita indica un + 43% rispetto al numero precedente).
Da segnalare anche il successo, in termine di accessi, del nuovo sito di STOP (www.stopinternet.it), anche questo oggetto di un importante restyling grafico, in linea con quello del settimanale.
La campagna di comunicazione relativa al restyling della testata proseguirà nelle prossime settimane con la pianificazione di campagnerRadio sulle emittenti regionali già utilizzate e si completerà con un nuovo flight televisivo sulle reti Mediaset nelle settimane centrali del mese di maggio.

