Marketing

Garmin mostra il suo lato più rock con Gruppo FMA

L’attività di street marketing è organizzata da Garmin con il supporto di Gruppo FMA e prevede un’esperienza indimenticabile grazie all’anima rock di Garmin, pronta a mettere sulle strade un pick up brandizzato Garmin Rock Navigator, con un maxi mock up della nuova serie nüvi 3700.

Inizia in questi giorni la campagna di street marketing che Garmin, azienda leader nel settore della navigazione satellitare, ha preparato per promuovere a colpi di rock il Garmin Rock Navigator Tour.

Garmin Rock Navigator è un progetto di comunicazione e marketing rivoluzionario che nasce grazie allo spirito innovativo di due importanti realtà come Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare e Virgin Radio, il network style rock, accomunate dalla voglia di portare costantemente valore e emozione per i propri consumatori.
garr.JPG
Una partnership che ha il fulcro di promo comunicazione nel sito www.garminrocknavigator.it, dove è disponibile la prima guida Rock scaricabile gratuitamente per gli utenti Garmin, e nel programma su Virgin Radio dal lunedì al venerdì (alle 9.40 e alle 19.40): Garmin Rock Navigator è un vero e proprio viaggio tra le città del mondo dove il rock ha lasciato il segno, descritto attraverso curiosità, aneddoti e retroscena dei protagonisti e degli avvenimenti che hanno fatto la storia della musica.

L’attività di street marketing ha l’obbiettivo di promuovere in maniera non convenzionale il brand Garmin, coinvolgendo i giovani grazie alla musica rock di Virgin Radio e al design accattivante della nuova serie nüvi 3700, ospite d’eccezione di questa iniziativa itinerante.

Il Garmin Rock Navigator Tour è partito da San Siro ed è presente nei luoghi dei più importanti eventi rock dell’anno (AC/DC, Muse, Heiniken Jammin Festival, U2) raggiungendo il popolo della musica a Milano, Torino, Roma, Jesolo e Rimini.

Non solo, parallelamente a Milano, in alcune zone selezionate, fa la sua apparizione dal 16 giugno il pick-up Garmin Rock Navigator.

Nel dettaglio: il 16 giugno è prima nell’area shopping di Buenos Aires, San Babila, Vittorio Emanuele per poi spostarsi nei più celebri ritrovi dell’happy hour meneghino, Brera e Sempione/Arco della Pace.
Il giorno successivo, nel pomeriggio sarà toccata la zona Marghera, Corso Vercelli, San Babile, Vittorio Emanuele, Duomo e l’aperitivo sarà a ritmo di Garmin Rock a Ticinese/Navigli, Moscova, Corso Como.
Per tutte e due le giornate l’orario di inizio sono le 17, mentre la fine della “tourné” è prevista per la mezzanotte.

L’attività di street marketing è stata organizzata da Garmin con il supporto di Gruppo FMA e prevede un’esperienza indimenticabile grazie all’anima rock di Garmin, pronta a mettere sulle strade un pick up brandizzato Garmin Rock Navigator, con un maxi mock up della nuova serie nüvi 3700, il primo navigatore con schermo capacitivo multi-touch e soli 8,7mm di spessore.
rock01 copia.JPG
Dal mezzo, a ritmo di musica, si materializza il 'We Will Rock You Team': splendide Garmin Goupies e live performance dei miti del rock: Elvis Presley, Freddy Mercury e Paul Stanley dei Kiss.