Marketing

Gattinoni e Alitalia: nuove opportunità per il ‘business travel’ e per la ‘travel experience’

L’aperitivo-evento ha posto l’accento sui nuovi collegamenti invernali dall’Italia verso Maldive, Nuova Delhi e Los Angeles.

Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda di Gattinoni & Co.) ha organizzato un aperitivo-evento nel suo Hub in via Statuto in collaborazione con Alitalia. Le nuove rotte del vettore schiudono infatti nuove opportunità di viaggio sia per il Business Travel sia per il prodotto Travel Experience.

Il benvenuto è stato dato da Eros Candilotti e Michela Bellomo, Gattinoni Business Travel, cui è seguita la presentazione da parte di Roberta Valtulini e Francesco Ferrari, rispettivamente Sales Rapresentative e Team leader vendite Lombardia di Alitalia. L’accento è stato posto sui nuovi collegamenti invernali dall’Italia verso Maldive, Nuova Delhi e Los Angeles.

Il collegamento Roma-Malé (Maldive), attivo dal 31 ottobre e operato tre giorni alla settimana, rappresenta un debutto per Alitalia con voli plurisettimanali diretti verso una fra le destinazioni turistiche più richieste dai tour operator in inverno. Il collegamento con Nuova Delhi, operativo tutti i giorni dal 29 ottobre, segna il ritorno di Alitalia con un volo diretto per l’India dopo 9 anni di assenza e faciliterà i viaggi verso una delle più affascinanti destinazioni dell’Asia. Il volo per Los Angeles accresce la ricca programmazione verso gli Stati Uniti. Un’offerta di destinazioni di lungo raggio che la Compagnia italiana punta a incrementare ulteriormente la prossima estate.

Alitalia ha presentato anche la classe Magnifica, un inno alle eccellenze del Made in Italy: poltrone Frau in pelle, reclinabili di 180° e con funzione massaggio, letto orizzontale, trousse Bulgari, menu delle regioni italiani con vini scelti da sommellier, spumante Ferrari, caffè espresso Lavazza, possibilità di scegliere e personalizzare l’orario del pasto, cuffie noise cancellation.

È seguito un intervento su Gattinoni Travel Experience per illustrare le declinazioni luxury del nuovo volo Alitalia sulle Maldive.

Inoltre, per l’attuale stagione invernale, Alitalia ha deciso di rafforzare la propria offerta da Milano Linate aggiungendo collegamenti diretti verso tre nuove destinazioni di breve e medio raggio: Atene (dall’1 dicembre), Lussemburgo (dal 4 dicembre) e Trapani (dall'11 dicembre).

“La partnership con Alitalia da anni ci porta a organizzare eventi e serate per le nostre agenzie e i nostri clienti - ha commentato Eros Candilotti, Direttore Commerciale Gattinoni Business Travel -. Anche quest’anno, in occasione del lancio delle nuove destinazioni, siamo contenti di poter ospitare questo aperitivo che ci permette di raccontare le novità del gruppo e legare i voli alla nostra programmazione esclusiva Travel Experience”.

MG