Marketing
Gli Azzurri incontrano il pubblico nei Superflash store di Intesa Sanpaolo
La banca, main sponsor del Coni, della Squadra Olimpica italiana e di Casa Italia, ha ideato l'iniziativa con lo scopo di far conoscere alcuni degli atleti italiani già qualificati per le Olimpiadi e creare coinvolgimento in vista dell'evento mondiale a Londra.
Intesa Sanpaolo e Coni hanno avviato un'iniziativa per creare attesa e avvicinare il pubblico ai Giochi Olimpici che si apriranno nel mese di luglio a Londra coinvolgendo alcuni degli atleti già qualificati per l'evento. Carlotta Ferlito (nella foto), giovane promessa della ginnastica artistica, è 'scesa in campo' per prima a Milano. La diciasettenne di Catania è stata ospite nel Superflash Store di Intesa Sanpaolo in via Torino e ha partecipato a una sfida al maxi calcio balilla con altri sette giocatori estratti a sorte tra le persone presenti. L'iniziativa toccherà ora le altre città italiane - tra cui Padova, Napoli, Bologna - in cui Intesa Sanpaolo è presente con un Superflash Store: luoghi pensati per soddisfare le necessità bancarie delle giovani generazioni e per coinvolgere il pubblico in eventi di largo interesse.
Intesa Sanpaolo ha legato il suo nome allo sport e al Coni per tutto il triennio 2012-2014. Il Gruppo è Main Sponsor del Coni, della Squadra Nazionale Olimpica Italiana (Italia Team) e di Casa Italia per il triennio 2012-2014, che vede in calendario alcuni fondamentali appuntamenti. Tra questi spiccano le Olimpiadi di Londra 2012, i Giochi del Mediterraneo a Mersin 2013, in Turchia e le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, in Russia.
Infine, attraverso le Banche dei Territori, si è assunta inoltre l'impegno di trasferire regione per regione i valori dello sport come potente mezzo di inclusione sociale e di crescita per le comunità locali.

