Marketing

Grancereale di Mulino Bianco va in ufficio con Prodea

Barilla ha scelto l’agenzia di marketing event torinese per comunicare le nuove barrette e puree Frutta&Cereali di Grancereale con un'originale operazione di sampling e product placement.

Cosa ci fanno dei moderni contadini con tanto di Apecar, carriole e sacchi di cereali in giro per i centri direzionali e gli uffici delle più grandi aziende italiane? Offrono la bontà e la genuinità delle nuove barrette e cups Frutta&Cereali di Grancereale, il famoso brand di Mulino Bianco.
gra2 copia.JPG
Una originale operazione di sampling, contraddistinta dalla head “Grancereale, la nostra forza, la nostra vera natura”, ideata dai consulenti creativi Raimondo Mantacheti e Federica Gentiloni e realizzata da Prodea, che porta il consumatore verso un’esperienza di gusto davvero unica, legata alla genuinità degli ingredienti  “unprocessed” di Grancereale. 
gra1 copia.JPG
Una brand experience resa gioiosa e divertente dalle Hostess e Steward che, vestiti come moderni contadini, ci riportano ai ricordi positivi legati alla vita di campagna e a tutti i suoi valori di genuinità.
E ci spiegano come fare una pausa piena di bontà, anche durante una giornata di lavoro, con cereali e frutta così come li ha creati madre natura.

L’operazione, che ha come obiettivo quello di favorire l’awareness dei nuovi prodotti e creare occasioni di trial qualificato, vede impegnati 26 Team sul territorio, toccherà 6 città italiane da giugno a settembre per un contact report previsto di 300.000 unità.