Marketing
Grande successo al Secret Show di Myspace
Grande successo e pubblico numeroso hanno caratterizzato l’edizione romana del Secret Show di MySpace (www.myspace.com/secretshowsit), tenutosi martedì 2 dicembre al Circolo degli Artisti, uno degli spazi più rappresentativi per la musica a Roma.
Circa un migliaio di utenti MySpace si sono presentati all’evento organizzato dal social network con la stampa del proprio profilo, valida per un ingresso gratuito al concerto di Santogold (it.myspace.com/santogold), cantante statunitense in Italia grazie a MySpace per la sua prima e unica performance a livello nazionale.
Ad aprire la serata sono stati gli Amari, band tra le più emblematiche della scena indipendente italiana nonché tra le più attive e popolari su MySpace(it.myspace.com/gliamari), che si sono esibiti con uno special guest d’eccezione, Jonathan Clancy, leader delle band bolognesi Settlefish e A Classic Education.
A seguire, l’attesissima Santogold, la cui performance non ha certo tradito le aspettative del pubblico entusiasta. L’istrionica cantante, accompagnata da un DJ e dalle due immancabili coriste-ballerine, si è esibita nei suoi celebri pezzi regalando agli spettatori in visibilio forti emozioni e la sensazione di assistere a qualcosa di innovativo nel panorama musicale.
Protagonisti del Dj set post concerto, i Fish’n’Chips e FCVG (Faccio Cose Vedo Gente), due tra le crew più attive della scena musicale romana, che hanno intrattenuto la platea con la loro musica vibrante ed energica fino a tarda notte.
"MySpace è un luogo in cui si incontrano e si confrontano le passioni di tante persone» commenta Stefano Rocco, Marketing and Content Director di MySpace Italia -. La musica è un bene prezioso per la nostra community e il Secret Show nasce con l'intento di regalare un ulteriore momento di condivisione offline. I Secret Show sono eventi che MySpace organizza in tutto il mondo, e che vengono costruiti online anche grazie ai consigli della nostra community. Roma ha risposto benissimo, per numero di presenze e coinvolgimento emotivo. Ne arriveranno presto altri".
Come funziona il Secret Show?
Partecipare al Secret Show è semplice: gli utenti di MySpace devono inserire il profilo www.myspace.com/secretshowsit, tra i propri Top Friends e tenere d’occhio le informazioni che che MySpace invierà periodicamente alla bacheca di tutti gli iscritti con notizie relative ai concerti.
Il format, in Italia e all’estero, ha saputo avvicinare ai propri fan band del calibro di Afterhours, Justice, Primal Scream, Franz Ferdinand, N.E.R.D, Faithless, Babyshambles, Gnarls Barkley, Moby, NOFX, Pennywise, Broken Social Scene, Maximo Park, Lily Allen, Jet, Stayer e James Blunt e molti altri.
Per saperne di più sul MySpace Secret Show di Roma, saranno disponibili a breve video e foto della serata all’indirizzo: it.myspace.com/secretshowsit

