Marketing

Grande successo per il Mercedes-Benz Fashion Club realizzato da Promoconvention

Oltre 1200 gli ospiti della settima edizione della lounge dedicata a giornalisti e vip all’insegna di moda, design e networking. Il Club è stato inoltre teatro di 'Eventi nell’Evento', tra cui la presentazione della nuova fragranza per uomo Mercedes-Benz e la conferenza stampa di lancio della nuova SL, esposta all’esterno del Club, e presentata in anteprima in Italia e per la prima volta nel circuito delle Fashion Week.
Porta la firma di Promoconvention la settima edizione del Mercedes-Benz Fashion Club, allestito in occasione della Settimana della Moda femminile da poco conclusasi a Milano, di cui la casa automobilistica è sponsor ufficiale.
mercedes.jpg
Una concept lounge esclusiva, all’interno del Palazzo dei Giureconsulti, dedicata a giornalisti, vip, stilisti e opinion leader, che, realizzata per la prima volta nel 2009, si è rinnovata di anno in anno nello stile e nel design, offrendo un’occasione incontro e relax. Quest’anno il concept allestitivo ideato dall’agenzia di Input Group ha giocato con le forme neoclassiche dell’architettura esistente, esaltandone i valori attraverso un attento studio illuminotecnico, e creando così un armonioso contrasto tra stile classico e design innovativo.
mercedes2.jpg
Al centro dello spazio, un lungo tavolo, pensato come luogo di networking, dove gli ospiti hanno potuto usufruire di postazioni iPad e sfogliare riviste di moda internazionali. Tra gli altri servizi dedicati ai visitatori, wi-fi area ristoro, schermi dai quali seguire in diretta le sfilate e corner 'Beauty Express', realizzato in partnership con B by Limoni, dove una make-up artist è stata a disposizione delle visitatrici.
mercedes3.jpg
Il Club è stato teatro di 'eventi nell’Evento', tra cui la presentazione della nuova fragranza per uomo Mercedes-Benz e la conferenza stampa di lancio della nuova SL, esposta all’esterno del Club, e presentata in anteprima in Italia e per la prima volta nel circuito delle Fashion Week. Una seconda automobile è stata riservata a ospiti selezionati per effettuare test drive in città, mentre un car configurator ha offerto la possibilità di progettare la propria SL, scegliendo tra la gamma di colori, allestimenti e optional.
mercedes4.jpg
Lo spazio, scelto anche da Mila Schön per festeggiare con i suoi collaboratori e la stampa al termine della sfilata, ha visto sfilare quotidianamente giovani stilisti emergenti, tra cui Lemotiv, San Andres e Cristiano Burani. Come nelle edizioni passate, gli abiti indossati dalle hostess sono stati disegnati da Promoconvention ispirandosi alla campagna stampa.