Marketing

Grande successo per l’ultima tappa dell’evento Golasso

Ottimi risultati per il progetto firmato da Sisal Matchpoint e Libero Advertising che ha l’obiettivo di valorizzare al massimo l’offerta di intrattenimento ed interazione sia online che off-line.
Grande successo per l’ultima tappa dell’evento Golasso, il progetto digitale dedicato agli Europei di calcio 2012 sviluppato da Sisal Matchpoint e Libero Advertising, la concessionaria di pubblicità di Libero, in collaborazione con Show Reel.
ptg.JPG
Dopo gli appuntamenti di Roma del 14 e 15 giugno, si è svolta a Milano il 18 giugno, presso il punto vendita Sisal Wincity di Piazza Diaz, l’ultima tappa delle selezioni per reclutare, tra gli appassionati di calcio, un telecronista per la finale dei campionati europei 2012.

Golasso è un progetto che è stato realizzato congiuntamente da Libero Advertising e Sisal Matchpoint con l’obiettivo di valorizzare al massimo l’offerta di intrattenimento ed interazione sia online che off-line.

Il progetto, infatti, ha previsto una prima fase di recruitment degli utenti, che sono stati invitati a realizzare dei video nei quali dimostrare la loro abilità di telecronisti sportivi, prendendo spunto dalle partite commentate in occasione degli Europei.

Successivamente sono stati invitati ad inviare il proprio video al sito Golasso.it oppure a partecipare direttamente agli eventi di Roma e Milano.

I voti degli internauti e il parere di una commissione tecnica, presieduta da Bruno Longhi, famoso telecronista sportivo, decreteranno oggi il vincitore che diventerà lo speaker ufficiale di Sisal Matchpoint per la finale di Kiev del primo luglio.

Grazie alla completa ed efficace strategia di comunicazione digitale realizzata da Libero Advertising e Sisal, Golasso sta registrando ottimi risultati: lanciato l’8 giugno, in soli 10 giorni il sito ha ottenuto oltre 50.000 visite, sono stati inviati centinaia di video e i contributi che sono stati pubblicati hanno ricevuto più di 2.000 voti.

"Golasso rientra nella nostra strategia di rendere i nostri consumatori sempre più protagonisti e di rendere l'interazione con loro sempre più' social e digital. Con questa iniziativa in particolare abbiamo infatti puntato sull'interazione con i consumatori, che possono divertirsi ma anche essere portati a Kiev per vivere in diretta la finale." ha dichiarato Maurizio Santacroce, direttore della Business Unit Digital Games & Services Sisal.

"Golasso è un chiaro esempio dell’approccio sempre più orientato ai bisogni di comunicazione dei propri clienti che Libero Advertising ha sviluppato, cucendo con cura le armi della propria audience insieme con creatività e innovatività. Desideriamo affiancare i nostri clienti nel percorso di identificazione delle opportunità e dei bisogni di comunicazione, sviluppando un’articolazione progettuale che sia in grado di superare la pianificazione, realizzandone gli obiettivi in partnership” - ha commentato Salvatore Ippolito, Direttore Vendite di Libero Srl.