Marketing
Heineken e Publicis animano Milano con le 'Live Serenade'
Nei giorni precedenti a San Valentino, in alcune zone di Milano, Publicis ha dato ai passanti la possibilità di sperimentare la nuova app di Heineken in prima persona, regalando serenate con tanto di gruppo musicale.
Per il lancio di Serenade, la nuova Facebook app di Heineken che regala ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di organizzare un appuntamento leggendario con il partner dei propri sogni, Publicis Italia ha deciso di "umanizzare" il tool portandolo nella vita reale.
Nei giorni precedenti a San Valentino, in alcune zone di Milano, Publicis ha dato ai passanti la possibilità di sperimentare l’app in prima persona e in maniera leggendaria.
Alcuni giovani hanno così avuto la possibilità di regalare alla ragazza desiderata una vera e propria serenata con tanto di gruppo musicale, che sulle note dell’ormai famoso canzone dello spot The Date, cantava una serenata personalizzata sul momento.
Al termine alla destinataria non restava che accettare l’invito all’appuntamento o dare un sonoro due di picche.
Sorprese e divertite quasi tutte le ragazze hanno accettato l’invito.
Lo showreel di serenate Live a Milano è scaricabile dal link: http://youtu.be/wBbcHPt16r0
Il team creativo che ha realizzato il progetto è composto dall’art Marco Viganò e dal copy Michele Picci che hanno lavorato con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
CREDITS:
Agenzia: Publicis Milano
Direttore Creativo esecutivo: Bruno Bertelli
Direttore Creativo esecutivo: Cristiana Boccassini
Art director: Marco Viganò
Copywriter: Michele Picci
Client service director: Stefania Savona
Account manager: Giada Salerno
Junior account executive: Sabrina Bossi
CDP: Les Enfants
Producer: Renato Biancardi
Director: Gaetano Vaudo
Editor: Fabrizio Squeo

