Marketing
Hotels.com lancia in Italia la sua nuova immagine globale
Il cambiamento avvenuto in Italia segue un programma di rebranding globale già avvenuto con successo a febbraio in Nord America, a marzo nei Paesi APAC, a maggio nei Paesi LATAM e a giugno in quelli EMEA. Durante il corso dell’anno proseguiranno le operazioni negli altri Paesi. I cambiamenti includono una nuova campagna pubblicitaria, nuovi loghi e claim e, in alcuni Paesi, un nuovo sito.
Hotels.com, realtà nella prenotazione di hotel online, ha lanciato in Italia il suo nuovo logo globale e la nuova immagine di marca.
“Nel corso di questi venti anni, Hotels.com si è evoluto fino a diventare un sito di prenotazioni che integra perfettamente il web, i social media e il mondo del mobile, vantando una grande esperienza nell’aiutare gli utenti a trovare la sistemazione perfetta ovunque nel mondo. Alla luce di questo, è importante che il brand rifletta la nostra posizione di player a livello globale e di leader del mercato”, commenta Nigel Pocklington, Chief Marketing Officer di Hotels.com.
Il cambiamento avvenuto in Italia segue un programma di rebranding globale già avvenuto con successo a febbraio in Nord America, a marzo nei Paesi APAC, a maggio nei Paesi LATAM e a giugno in quelli EMEA. Durante il corso dell’anno proseguiranno le operazioni negli altri Paesi; la maggior parte completerà il passaggio entro la prima metà del 2012. I cambiamenti includono una nuova campagna pubblicitaria, nuovi loghi e claim e, in alcuni Paesi, un nuovo sito.
Costituito da un sovrapporsi di “H” colorate, il nuovo logo è un modo immediato per mostrare la presenza e la competenza di Hotels.com nel mercato dei viaggi e degli hotel. Il nuovo logo rappresenta l’ampia scelta che il brand offre agli utenti, non soltanto per il numero di hotel disponibili, ma anche per le frequenti campagne di saldi, per le offerte last-minute, per il programma di fidelizzazione Welcome Rewards e per la possibilità di prenotare via mobile. Il nuovo logo, insieme ad altri loghi complementari, permetterà di identificare facilmente le diverse tipologie di offerte, rendendo il processo di prenotazione ancora più facile e veloce.
Con oltre 6,5 milioni di revisioni redatte direttamente dai nostri clienti, più di 150.000 hotel in tutto il mondo e la competenza di Hotels.com sia nelle prenotazione tramite il sito internet che tramite i dispositivi mobili e i social media, il brand continua a fornire agli utenti un servizio di prenotazioni senza eguali per tutte le esigenze.

