Marketing

Il Festival Gaber Web racconta in diretta l’edizione 2010

Gli spettatori virtuali attraverso le piattaforme sociali come Facebook, twitter, friendfeed, flickr, youtube, potranno seguire ogni momento dell’evento e diventare memoria di questa sesta edizione che si preannuncia emotivamente ricca ma anche molto divertente.

Piattaforme sociali attraverso le quali raccontare esperienze, condividere emozioni e immagini con chi non potrà essere presente alla sesta edizione del Festival Gaber che si svolgerà a Viareggio venerdì 23 e sabato 24 luglio 2010. È questo lo scopo che anima la novità di quest’anno di uno dei festival più amati e seguiti da chi amava e ama Giorgio Gaber uomo, artista, poeta delle emozioni e delle verità.
gabb.JPG
Il popolo del web sarà la cassa di risonanza della magia che ogni anno si ripete sul palco della Cittadella del Carnevale di Viareggio, veicolerà immagini, interviste, luci e colori in tempo reale non solo dello spettacolo ma anche del dietro le quinte di un evento che anno dopo anno richiama a sé un pubblico sempre attento e numeroso.

Gli spettatori virtuali attraverso le piattaforme sociali come Facebook, twitter, friendfeed, flickr, youtube, potranno seguire ogni momento dell’evento e diventare memoria di questa sesta edizione che si preannuncia emotivamente ricca ma anche molto divertente.
Le conferenze stampa programmate per venerdì 23 e sabato 24 saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.tgcom.mediaset.it

“Questo flusso di coscienza elettronico- spiega Alberto Macaluso ideatore del progetto -  altro non è che uno strumento per arricchire a livello multimediale un festival già ricchissimo e per permettere un ‘fil rouge’ tra le varie attività online svolte finora”.

Al progetto Festival Gaber Live blog coordinato dal progettista web Alberto Macaluso, partecipano le giornaliste Elena Torre e Roberta Capanni, la fotografa Valentina Ragozzino, l’esperta di interazioni sociali Nadia Cobalto e il giovanissimo blogger Luca Mercatanti.
Per info: www.giorgiogaber.it/festivalviareggio/