Marketing

Il Kaltbach nei locali più cool delle serate milanesi

Il formaggio Emmi Kaltbach diventa patron dei ristoranti del Gruppo Seven e delle domeniche “speciali” del Blue Note, con il “Sunday Brunch”.

Se si vuole assaggiare Kaltbach, il formaggio stagionato nelle grotte svizzere famoso per il suo aroma speziato e le “lacrime di gioia” (i cristalli bianchi che si formano all’interno del formaggio durante la maturazione), da oggi si può farlo anche nei ristoranti del gruppo Seven, e al Blue Note, il tempio del jazz in via Borsieri. E in più a fine serata, si riceverà in omaggio uno stick delle due specialità del Kalbach: l’Emmentaler, dal gusto più tradizionale, e il Gruyère che si caratterizza per una nota più saporita.
Kaltbach porzioni copia.JPG
Nei ristoranti Seven, gestiti da un team di giovani imprenditori e frequentati amanti della buona tavola, studenti e professionisti, il Kaltbach è Re della carta dei formaggi. Oltre ad essere inserita nelle degustazioni di formaggi e nei piatti più vari, questa specialità della Emmi viene interpretata dallo chef Andrea Meoni attraverso uno stuzzichino da provare, con il formaggio saltato sulla griglia e accompagnato da dell’ottimo speck.

Emmi, inoltre, ha scelto di legare il nome di uno dei suoi prodotti di punta come il Kaltbach al Blu Note, tempio milanese del jazz, per favorire l’avvicinamento di due realtà che fanno dell’esclusività, della raffinatezza e del glamour il proprio stile di vita. Esiste, infatti, una vera e propria Community di appassionati di questa specialità, “Friends of Kaltbach” (www.emmi-kaltbach.ch/italiano/friends-of-kaltbach) che unisce una cerchia selezionata di cultori della buona tavola e amanti del gusto dei formaggi. Oltre a poter visitare le famose grotte di arenaria in cui maturano le forme di Kaltbach, i “Friends of Kaltbach” sono invitati a partecipare ad eventi esclusivi che legano l’ascolto della musica jazz al gusto della buona cucina.
Cappellin[1] copia.JPGDurante i “Sunday brunch” del jazz Club Blue Note, dal 25 febbraio per quattro domeniche,  si potrà ascoltare musica e scegliere uno dei piatti preparati dallo chef con il nuovo formaggio di Emmi. Tutti quelli che frequenteranno i brunch domenicali parteciperanno all’estrazione per la vincita di due fine settimana per due persone in uno splendido villaggio in Toscana, offerto da VentaClub Events, co-organizzatore degli Eventi Emmi-Blue Note.“Ci auguriamo che il Kaltbach , un prodotto veramente unico, – sottolinea Gilberto Cappellin, (nella foto), CEO di Emmi Italia –  venga incontro anche al gusto e alla raffinatezza che, da sempre, caratterizzano la cultura gastronomica italiana”.