Marketing

Il marchio newyorkese Kiehl’s arriva a Firenze

Firenze, culla dell’arte e di meravigliose opere conosciute in tutto il mondo apre le porte a Kiehl’s, brand storico newyorkese che ha sviluppato fin dal suo esordio, con la prima farmacia in Third Avenue a NY, prodotti di bellezza per il trattamento della pelle e dei capelli. Dal 6 al 12 giugno, per festeggiare l’apertura, Kiehl’s offrirà a tutti i clienti un omaggio molto speciale: un deluxe dei suoi prodotti cult. Con l’occasione si potrà prenotare una consultazione personalizzata gratuita e provare la gamma di prodotti Kiehl’s.
Kiehl’s, marchio nato a New York nel 1851 e oggi conosciuto in tutto il mondo per l’ampia gamma di prodotti di alta qualità per il trattamento della pelle e dei capelli, inaugura il corner all’interno di Coin, nel cuore del centro storico di Firenze, in via dei Calzaiuoli n.56.

Una vetrina dove, da oggi, anche i fiorentini potranno scoprire l’unicità del mondo Kiehl’s sia attraverso gli oltre 200 prodotti nati dall’esperienza unica e consolidata in ambito cosmetico, farmaceutico, botanico e medico che si integra con tecnologie avanzate a favore di formulazioni di provata efficacia, sia attraverso il mood inconfondibile del marchio. Tradizione nella tradizione, quella italiana che accoglie quella americana sotto il segno di un unico comune denominatore: la bellezza.

Firenze 2.jpg

Un approccio professionale e al contempo accogliente caratterizza Kiehl’s, che da sempre dichiara 'prova prima di acquistare' e 'lieti di servirvi'. Tra i prodotti divenuti icona, come l’Ultra Facial Moisturizer o Creme de Corps, ci sono soluzioni mirate e all’avanguardia come le formulazioni della gamma Derm Preparations, linea di grande efficacia per gli inestetismi della pelle e Midnight Recovery Concentrate, siero riparatore di derivazione naturale al 99% a base di olii essenziali e botanici tra cui la lavanda. 

Alla serietà dei prodotti e dei consigli dati ai clienti si contrappone l’aspetto ludico e avventuroso del marchio, caratterizzato da oggetti e simboli presenti in tutti i negozi e che delineano il profilo caleidoscopico del propulsore del marchio di Mr Aaron Morse, figlio dell’apprendista Irving Morse che rilevò da John Kiehl la prima farmacia. Ecco spiegata la presenza di Mr Bones, lo scheletro che ricorda le origini degli studi farmaceutici di Aaron, oppure foto, se non pezzi veri e propri, di aerei ultraleggeri e Harley Davidson, grandi passioni di Morse. Perché anche le sue passioni sono state leve inconsuete per mettere a punto formulazioni cosmetiche altamente performanti e divenute 'must-have' in tutto il mondo. Ne sono un esempio 'Close Shavers' Squadron Ultimate Brushless Shave Cream o l’ultima nata Cross Terrain.

Ma l’identità di Kiehl’s è fatta anche di impegno sociale declinato a tre precisi ambiti: bambini, ecosostenibilità e Aids. In tutto il mondo Kiehl’s da sempre lavora con attività di charity a sostegno di progetti per contribuire al benessere della comunità nella quale opera. Per Kiehl’s il benessere della propria clientela e della comunità è sempre al primo posto: con un sorriso e una tazza di caffè americano, con i valori etici che lo contraddistinguono e, non ultimo, con l’ampia proposta di prodotti cosmetici di qualità eccellente.

Dal 6 al 12 giugno, per festeggiare l’apertura, Kiehl’s offrirà a tutti i clienti un omaggio molto speciale: un deluxe dei suoi prodotti cult. Con l’occasione si potrà prenotare una consultazione personalizzata gratuita e provare la gamma di prodotti Kiehl’s.