Marketing

Il ritual Baileys a Roma: MenCompany e Isobar firmano il week-end Baileys Game

Il progetto sviluppato per l'evento in Piazza Trilussa ha previsto una grafica impattate che, da un lato proiettava in tempo reale la pagina Facebook di Baileys Italia, mentre accanto lasciava lo spazio al divertentissimo Baileys Game, il gioco interattivo sviluppato da Isobar che ha offerto un momento di intrattenimento coinvolgente.

Baileys è condivisione, è voglia di stare insieme ai propri amici.
Questa la mission del liquore dolce più famoso al mondo di Diageo, che MenCompany e Isobar realizzano attraverso una strategia di comunicazione che sviluppa il digital e l’unconventional in un week-end virtuale in piazza Trilussa a Roma, promosso attraverso la pagina Facebook di Baileys Italia.
bay1 copia.JPG
Grazie alla collaborazione con Posterscope Italia, un big size si è trasformato per l’occasione in una maxi proiezione che ha permesso al popolo della notte romana di giocare, divertirsi e condividere la propria esperienza tramite il social network.

Il progetto sviluppato ha previsto una grafica impattate che, da un lato proiettava in tempo reale la pagina Facebook di Baileys Italia, mentre accanto lasciava lo spazio al divertentissimo Baileys Game, il gioco interattivo sviluppato da Isobar che ha offerto un momento di intrattenimento davvero coinvolgente.
bay2 copia.JPG
Attraverso la pagina Facebook gli utenti hanno potuto postare in diretta la propria foto che li ritraeva impegnati nel Baileys Game.
Chi ha partecipato al Game ha ricevuto subito in omaggio un simpatico gadget e le indicazioni per raggiungere i 10 locali che contemporaneamente ospitavano l’attività hostess Baileys.
bay copia.JPG
L’attività sviluppata da MenCompany quindi, offriva da un lato la possibilità di comunicare un evento in una sola città a tutti i consumatori italiani grazie alla forza del digital. Dall’altro lato offriva una occasione ai gestori dei locali attivati nella zona per aumentare lo store traffic e le consumazioni di Baileys.
Attraverso la funzionalità di Facebook Deals infatti, tutti coloro dotati di uno smartphone e nei pressi della zona di Trastevere, sono stati invitati a partecipare all’attività.

Il team di lavoro costituito per Diageo, ha saputo coniugare i valori e la mission del brand leader nel segmento delle creme di whisky, sviluppando un evento completo a 360°: trade, product experience, brand value ed engagement.
Il progetto studiato infatti, ha permesso di ampliare l’eco di comunicazione della campagna Baileys Let’s do this again iniziata in occasione della Pasqua attraverso una strategia integrata tra unconventional e azioni di “online engagement”.