Marketing
Imaginarium e Milka insieme per la fondazione Aiutare i Bambini
Imaginarium, il marchio specializzato nell'infanzia e nel favorire un sereno rapporto fra genitori e figli, lancia in occasione del Natale 2008 Un regalo pieno di Natale, una campagna solidale realizzata con il contributo di Milka a sostegno della Fondazione Aiutare i bambini Onlus.
Imaginarium promuoverà la campagna di responsabilità sociale in tutti i suoi punti vendita con attività di comunicazione ad hoc in collaborazione con il brand del gruppo Kraft. Per invitare i bambini a compiere un gesto solidale in favore di chi è meno fortunato di loro, i punti vendita Imaginarium di tutta Italia si riempiranno di colore e delle tradizionali mucche lilla Milka, di poster dedicati alla campagna e ai suoi obiettivi, vetrine a tema e cartelli da banco, e in più dolci assaggi di cioccolato per offrire a grandi e piccini momenti tutti da gustare.
La campagna ha l'obiettivo di avvicinare i bambini italiani ai loro coetanei meno fortunati non attraverso una semplice raccolta di giocattoli. Ogni bambino sarà infatti invitato a confezionare all'interno di una scatola di scarpe, colorata e decorata secondo il proprio estro e sensibilità, un regalo di Natale. Colori, pupazzi, matite, libri, giochi che stimolino la creatività, non necessariamente Imaginarium, potranno essere il contenuto di questi straordinari regali.
Il periodo compreso fra il 3 ed il 15 novembre sarà destinato alla raccolta dei doni, in modo da far pervenire i regali ai bambini di asili nido e spazi gioco sostenuti da Aiutare i bambini attraverso il progetto Un nido per ogni bambino.
All'interno dei negozi Imaginarium sarà infatti possibile anche destinare un contributo a supporto di Un nido per ogni bambino, progetto triennale che ha lo scopo di attivare, sul territorio nazionale, 50 nuovi asili nido e spazi gioco dedicati a bambini di famiglie indigenti, che vivono in zone periferiche, dove i servizi sono praticamente assenti.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.imaginarium.it e sul sito della Fondazione www.aiutareibambini.it

