UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Imaginarium e Milka insieme per la fondazione Aiutare i Bambini

Imaginarium lancia 'Un regalo pieno di Natale': una campagna di responsabilità sociale per aiutare i bimbi meno fortunati. Partner d'eccellenza della campagna Milka e la Fondazione Aiutare i bambini.

imaginarium.jpgImaginarium, il marchio specializzato nell'infanzia e nel favorire un sereno rapporto fra genitori e figli, lancia in occasione del Natale 2008 Un regalo pieno di Natale, una campagna solidale realizzata con il contributo di Milka a sostegno della Fondazione Aiutare i bambini Onlus.

Imaginarium promuoverà la campagna di responsabilità sociale in tutti i suoi punti vendita con attività di comunicazione ad hoc in collaborazione con il brand del gruppo Kraft. Per invitare i bambini a compiere un gesto solidale in favore di chi è meno fortunato di loro, i punti vendita Imaginarium di tutta Italia si riempiranno di colore e delle tradizionali mucche lilla Milka, di poster dedicati alla campagna e ai suoi obiettivi, vetrine a tema e cartelli da banco, e in più dolci assaggi di cioccolato per offrire a grandi e piccini momenti tutti da gustare.

La campagna ha l'obiettivo di avvicinare i bambini italiani ai loro coetanei meno fortunati non attraverso una semplice raccolta di giocattoli. Ogni bambino sarà infatti invitato a confezionare all'interno di una scatola di scarpe, colorata e decorata secondo il proprio estro e sensibilità, un regalo di Natale. Colori, pupazzi, matite, libri, giochi che stimolino la creatività, non necessariamente Imaginarium, potranno essere il contenuto di questi straordinari regali.

Il periodo compreso fra il 3 ed il 15 novembre sarà destinato alla raccolta dei doni, in modo da far pervenire i regali ai bambini di asili nido e spazi gioco sostenuti da Aiutare i bambini attraverso il progetto Un nido per ogni bambino.

All'interno dei negozi Imaginarium sarà infatti possibile anche destinare un contributo a supporto di Un nido per ogni bambino, progetto triennale che ha lo scopo di attivare, sul territorio nazionale, 50 nuovi asili nido e spazi gioco dedicati a bambini di famiglie indigenti, che vivono in zone periferiche, dove i servizi sono praticamente assenti. 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.imaginarium.it e sul sito della Fondazione www.aiutareibambini.it