Marketing

Instagram raggiunge i 500 milioni di utenti

Di questo mezzo miliardo di utenti, 300 milioni accedono dalla app. Il numero è più che raddoppiato nell'ultimo biennio. In Italia, gli utenti attivi mensilmente sono 9 milioni.
Oggi Instagram annuncia di aver raggiunto i 500 milioni di utenti attivi mensilmente, 300 milioni dei quali sono attivi quotidianamente sull’app.
 
Inoltre, per quanto riguarda la crescita della community di Instagram:

- Il numero di utenti attivi mensilmente è più che raddoppiato negli ultimi due anni

- Oltre l’80% degli utenti vive al di fuori degli Stati Uniti, rendendo Instagram una community davvero globale

- In media, si fanno 4,2 miliardi di like al giorno sulla piattaforma
- In Italia, gli utenti attivi mensilmente sono 9 milioni
 
Amy Cole (FOTO), head of Brand Development Emea di Instagram, ha commentato: "È incredibile pensare che in soli cinque anni e mezzo la community di Instagram sia cresciuta tanto da raggiungere il mezzo miliardo di persone. Il fatto che stiamo ancora crescendo così rapidamente è esaltante: la community è più che raddoppiata negli ultimi due anni, e 300 milioni di persone utilizzano la piattaforma ogni giorno. Anche i brand sono sempre stati una parte fondamentale della community, e così come questa continua a crescere, aumentano anche le opportunità per gli inserzionisti". 

"Nel corso degli ultimi anni abbiamo introdotto nuovi strumenti e formati creativi per aiutare i brand a ottenere risultati significativi. Sono oggi oltre 200.000 gli inserzionisti di ogni tipo e dimensione presenti sulla piattaforma, e continueremo a sviluppare nuovi strumenti per aiutarli a entrare in contatto con la community in modo efficace e significativo”.