Marketing

K-events realizza con successo un nuovo evento di marketing virale

In due mesi, Petal Veil ha catturato l’attenzione della stampa italiana e di milioni di utenti internet, accreditandosi come guru del benessere e della cura del sé. Ma Petal Veil è in realtà un testimonial olistico, un personaggio funzionale che attraverso la sua filosofia Minimal Beauty ha saputo dare ascolto a migliaia di consumatrici Lines.

Si è presentato al pubblico italiano come una star internazionale e guru della cura del sé. Ha incontrato migliaia di ragazze in tutta Italia. I suoi video sono finiti nelle prime pagine dei maggiori siti italiani e la carta stampata gli ha dedicato moltissimi articoli. Petal Veil è invece un personaggio di finzione, un testimonial olistico di nuova generazione creato da Lines per entrare in contatto con le ragazze più giovani.

Accatino_Alfredo.JPGLa campagna, è stata ideata e coordinata da K-events, l’agenzia di FilmMaster Group diretta da Stefano Coffa (Presidente), Christel Strohn (Vice Presidente), Simone Merico (AD) e Alfredo Accatino (Direttore Creativo, nella foto). La campagna si è sviluppata con un tour in nove tappe che ha attraversato l’Italia. A bordo di un motor-home di 12 metri, Petal Veil, interpretato da un attore professionista, ha offerto a oltre duecento ragazze un trattamento benessere ispirato alla filosofia Minimal Beauty appositamente concepita per il personaggio ed ha offerto loro la possibilità di partecipare alla realizzazione di un film incentrato sui valori femminili di cura e benessere.

Petal Veil, il cui nome è la traduzione di Petalo Blu e Lines Velo, rappresenta una nuova frontiera della comunicazione, un inedito strumento di dialogo con le consumatrici che Lines ha voluto nell’ambito del progetto CareWorld per comprendere meglio i bisogni delle ragazze. Per questo Petal Veil continuerà a vivere anche dopo la rivelazione della sua nuova identità.

Per il Marketing Team Lines che ha lavorato al progetto (Stefania Marinangeli, Michele Noce, Mariarosaria Palomba e Carlo Danza): “Petal Veil è un archetipo che Lines ha voluto creare per ascoltare le sue consumatrici ed offrire loro dei valori oggi trascurati: il benessere che parte dalla cura dei minimi dettagli e dei piccoli gesti quotidiani, piuttosto che dalla ricerca di un corpo perfetto. Inoltre Petal Veil è stato per noi il tramite attraverso cui riusciremo ad ascoltare i bisogni e i desideri delle nostre consumatrici più giovani”.
petalveil_foto_9 copia.JPG
Petal Veil infatti non è soltanto un volto prestato a un brand ma un testimonial olistico di nuova generazione, un personaggio con un’anima indipendente e una visione autonoma della vita, capace di identificare la filosofia del prodotto senza esserne prigioniero.
La campagna è stata ideata e coordinata da K-events, con un team guidato da Francesca Marchi in qualità di Project Leader, Andrea Natella come creativo e Fabrizio Audagnotto come Executive Producer. Partner dell’operazione sono stati Lycos Italia e Magic Tv.