Marketing

Kellogg Italia promuove 'Il lato buono dello Snack'

Prende il via dall’inizio di maggio la campagna promozionale di Kellogg Italia a sostegno di 'Scopri il lato buono dello Snack', l’iniziativa educativa e di sensibilizzazione sull’importanza dell’introduzione di due spuntini al giorno tra i 3 pasti principali.
A partire da maggio Kellogg Italia promuove in oltre 1500 punti vendita su tutto il territorio nazionale l'iniziativa 'Scopri il lato buono dello Snack'.

Kellogg, leader in Italia con una quota del 53% a valore nel mercato dei cereali pronti bper la prima colazione e leader nel comparto degli snack a base cereali con una quota del 44%, mira a conferire con questa campagna la massima visibilità al proprio impegno per una sana e corretta alimentazione.
Una campagna basata sulla formula alimentare del '3+2', che suggerisce di suddividere in modo equilibrato l’apporto calorico giornaliero in tre pasti principali e in due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio.
fatoo.JPG
Ben visibile all’interno dei punti vendita aderenti all’iniziativa grazie alla presenza di strutture espositive di grande impatto, di stopper a scaffale, carrelli personalizzati e leaflet informativi, la campagna coinvolge tutti gli snack a base di cereali dei brand Kellogg’s Special K, Rice Krispies Squares, Kellogg’s Extra e Coco Pops.
A supporto dell’iniziativa viene proposto il concorso 'Fare snack ti premia' con meccanica Instant Win. Acquistata una confezione di snack Kellogg’s, il consumatore dovrà conservare lo scontrino e registrarsi sul sito www.kelloggsnack.it per scoprire subito di essere tra i fortunati vincitori di un lettore MP4 Samsung Galaxy Player 50 e di una fotocamera Samsung Dual Display PL 120, in palio ogni settimana per due mesi, e con l’opportunità di partecipare all’estrazione finale di un Samsung Smartphone Galaxy S.
Oltre all’apposita area dedicata al concorso, all’interno del sito www.kelloggsnack.it si potranno visitare altre due sezioni: la sezione ludica con il digital game 'SnackTris', un divertente percorso educativo alla scoperta delle regole d’oro dello spuntino e della sana alimentazione e, per chi vuole approfondire l’argomento spuntino, la sezione informativa per accedere al sito www.scoprilatobuonodellosnack.it, con tanti consigli su come fare uno spuntino sano e leggero e dal quale è anche possibile scaricare una guida con contenuti nutrizionali e scientifici. A supporto dell’iniziativa é prevista, inoltre, una campagna stampa sui periodici di maggio e giugno e una campagna banner sul Web.

“Per il secondo anno consecutivo la nostra campagna di educazione nutrizionale offre ai consumatori informazioni corrette sull’importanza di una dieta sana e bilanciata basata sulla formula del 3+2 e sull’importanza di fare spuntini equilibrati - spiega Antonio Posa, Amministratore Delegato di Kellogg's Italia -. Gli snack a base di cereali Kellogg’s contengono carboidrati, vitamine e minerali e sono ideali per un fuori pasto leggero, ma ricco di energia, in grado di soddisfare davvero tutti i gusti: Special K, con meno di 90 calorie, è dedicato al pubblico femminile, mentre Kellogg’s Extra, dal gusto irresistibile, è stato studiato per il palato maschile. E ancora: Rice Krispies Squares è pensato per i giovani teenagers sempre in movimento, mentre Coco Pops è un gustoso spuntino per i più piccoli”.