Marketing

Kenwood risolve il problema del "caro casa"

Per mettere in risalto le qualità tecnologiche dei propri prodotti, Kenwood si affida nuovamente all'agenzia VeryWeb con una divertente azione di marketing non convenzionale volta a “colpire” il pubblico dei più giovani.

Kenwood Electronics Italia ha contagiato Roma, durante la Notte Bianca il 9 settembre scorso, con una divertente azione di marketing non convenzionale volta a “colpire” il pubblico dei più giovani, attraverso un modo innovativo e creativo di comunicare.
.JPG
Un’auto equipaggiata con prodotti multimediali Kenwood, posizionata in una strada centrale di Roma, vede Katia proprietaria/inquilina dell’auto che, seduta a bordo dell’accogliente .JPGvettura arredata con complementi d’arredo come vasi di geranei sui finestrini e con appeso uno stendibiancheria sul tetto, è alla ricerca del coinquilino ideale con cui spartire metà dell’abitacolo.

Katia ha deciso di andare a vivere in un ambiente comodo e caldo fornito di ogni comfort e una station wagon, equipaggiata con i migliori prodotti multimediali Kenwood, è in grado di assicurarle una permanenza confortevole tanto quanto un appartamento. Soprattutto, “visti i tempi”, ha pensato di ridurre al minimo le spese ma allo stesso tempo viver meglio a suon della sua musica preferita - grazie al suo impianto audio/video - tanto da spingerla a esporre sopra l’auto uno slogan provocatorio: “Caro casa? io vivo meglio in macchina”.
.JPG
Tra gli elementi tecnologici di ultima generazione presenti nella “autocasa” di Katia spicca il multimedia Kenwood DNX7200 con schermo touch screen che offre un intrattenimento a 360°. Installati inoltre due monitor nei poggiatesta al fine di offrire un intrattenimento completo anche ai passeggeri seduti sui sedili posteriori.

Mauro-Mele.jpg“Ancora una volta abbiamo cercato un modo giovane e completamente originale per distinguerci - afferma Mauro Mele (nella foto), Direttore Marketing di Kenwood Electronics Italia - creandoci una serie di canali comunicativi che arrivano in modo diretto ed energico al nostro target di riferimento, i giovani Kenwoodiani”.

Questa divertente azione di Street Marketing, ideata da VeryWeb, agenzia specializzata nella comunicazione virale, si aggiunge ad altre iniziative come le bellissime modelle, ai semafori di Milano e Roma, trasformate in “lavavetri per un giorno”, le irriverenti candid-camera, i video virali “fuori di testa” lanciati su internet in numerosi siti e blog o ancora l’auto completamente bruciata in una centralissima zona di Milano con solo l’impianto audio funzionante. Modi sempre differenti, ma efficaci, per mettere in risalto le qualità tecnologiche dei prodotti firmati Kenwood.