Marketing
L'ente del Turismo della Malesia e Bit lanciano il contest 'Malaysia: Fill in and Fly'
Il nuovo quiz contest dedicato ai viaggiatori 2.0. In palio, un viaggio di 10 giorni per due persone in Malesia.
L’Ente del turismo della Malesia in collaborazione con Fiera Milano lancia il nuovo concorso Malaysia: 'Fill in and Fly', un’iniziativa che conduce alla scoperta della Malesia, la terra di Sandokan dove spiagge incontaminate, acque cristalline e animali esotici incontrano la modernità, la tecnologia e la multiculturalità malese.
L’iniziativa è partita il 19 gennaio 2012, a circa un mese dall’inaugurazione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo: un'edizione che quest'anno, con le sue molte novità, segna un'accelerazione nella capacità di Bit di concretizzare le opportunità di business con tre giornate riservate esclusivamente agli operatori. Ai viaggiatori, sempre più consapevoli e informati, Bit apre il suo weekend, durante il quale troveranno come sempre il meglio dell'offerta mondiale e tutti i trend più nuovi, originali e interessanti.
Per partecipare al concorso è sufficiente collegarsi al sito www.bit.fieramilano.it/home, pre-registrarsi con i propri dati e rispondere alle 10 domande che hanno come punto centrale la Malesia e le sue caratteristiche.
Coloro i quali risponderanno correttamente a tutte le domande del quiz/contest avranno l’opportunità unica di partecipare all’estrazione finale - che si terrà il 19 febbraio 2012 presso la Sala Destination della Bit (Pad. 4) - di un viaggio per due persone in Malesia. Il premio in palio prevede 10 giorni di emozioni e relax attraverso tre delle destinazioni più belle della penisola malese e del Borneo.
Il fortunato vincitore, infatti, avrà la possibilità di ammirare dal vivo la maestosità delle Torri Petronas di Kuala Lumpur, sorseggiare un’ottima tazza di tè passeggiando nelle incantevoli piantagioni di Cameron Highlands e rilassarsi sulle spiagge bianche e nel mare cristallino ricco di flora e fauna delle isole Pherentian alloggiando in uno dei resort più seducenti della Malesia.
“Siamo entusiasti di questa nuova iniziativa sviluppata con un partner così importante come Fiera Milano che ci permette di massimizzare la nostra visibilità durante la B.I.T. per noi importante appuntamento annuale che ci offre la possibilità di presentare a operatori e viaggiatori la nostra destinazione”, commenta Vincenza Andreini, Responsabile Marketing dell’Ente del Turismo della Malesia. “L’obbiettivo di questo concorso è di offrire a tutti i viaggiatori instancabili l’opportunità di visitare la Malesia e di gustare appieno quello che una terra così ricca di risorse e culture può offrire”, conclude Andreini.
L’iniziativa rientra nel nuovo piano di promozione 2012 che l’Ente del Turismo della Malesia ha sviluppato per sostenere gli arrivi degli italiani. La strategia vede protagonisti tutti i diversi social media già attivati nel 2011, che ogni giorno diventano sempre più rilevanti come canale di comunicazione con i viaggiatori. Per questo l’iniziativa sarà disponibile anche attraverso la pagina di Facebook di Turismo Malesia all’indirizzo facebook.com/turismomalesia e attraverso il sito www.turismomalesia.it rinnovato lo scorso anno nella grafica, dove sarà possibile anche reperire importanti indizi e informazioni per rispondere correttamente al quiz contest.

