Marketing
L'Ente del Turismo della Malesia collabora con Kodak e Sei Viaggi
Continua l’impegno della Malesia nella promozione della destinazione turistica con progetti di co-marketing strategici. Dal 29 aprile fino al 30 giugno, la Malesia è infatti impegnata in un contest organizzato in collaborazione con Kodak e Sei Viaggi.
L’Ente del Turismo della Malesia continua la sua strategia di co-marketing per promuovere la destinazione, stringendo accordi di collaborazione con partner strategici, in grado di assicurare una forte penetrazione e conoscenza della destinazione asiatica, in nuove fasce di mercato. Dal 29 aprile fino al 30 giugno, la Malesia è, infatti impegnata in un contest organizzato in collaborazione con Kodak – leader nella fornitura di attrezzature per la stampa e lo sviluppo di foto e immagini - e Sei Viaggi – agenzia viaggi e tour operator specializzata nell’Estremo Oriente. Il concorso, rivolto ai titolari dei punti vendita rivenditori dei prodotti Kodak (fotonegozianti) e ai distributori di prodotti Kodak, vede coinvolti attivamente i destinatari i quali dovranno allestire le proprie aree espositive con un kit Kodak appositamente pensato per l’iniziativa e inviare entro il 30 giugno una foto che attesti l’effettivo allestimento del punto vendita.
Tra tutti i partecipanti verranno estratti sei viaggi in Malesia di sei notti per due persone alla scoperta della Terra di Sandokan atterrando nella capitale Kuala Lumpur per poi proseguire sull’isola di Pangkor al Pangkor Island Resort per una vacanza indimenticabile.
Ai successivi 10 estratti, verranno consegnati blocchetti di buoni benzina per un valore di € 200,00. Tutti gli estratti, nel periodo dal 12.09.2011 al 23.09.2011 verranno visitati da un merchandiser Kodak senza preavviso, il quale verificherà se l’esposizione dei materiali pubblicitari è ancora presente nel punto vendita stesso e, in caso affermativo, procederà con l’assegnazione dei premi.
Anche i distributori Kodak parteciperanno al concorso e tra tutti coloro i quali saranno stati indicati dai negozianti come loro distributore di prodotti Kodak, verrà estratto un viaggio in Malesia per due persone.
"Nel 2011 abbiamo studiato numerose attività di co-marketing con gli operatori del settore turistico ma non solo, come testimonia quest’ultima iniziativa con Kodak - commenta Vincenza Andreini, responsabile marketing dell’Ente del Turismo della Malesia -. L’obiettivo è di promuovere e far conoscere la Malesia in tutti gli ambiti, prendendo spunto da elementi di affinità, come per esempio la passione per la fotografia molto vicina al mondo dei viaggi".
"In Kodak crediamo molto nel coinvolgimento e nella motivazione dei nostri clienti. Per questo motivo cerchiamo di sviluppare sempre iniziative che possano dare la possibilità di trasmettere un valore. I viaggi sono, oltre che un piacere, un arricchimento personale da un punto di vista culturale ed emozionale, per questo abbiamo scelto la Malesia, terra dai mille incanti e dall’incrocio di numerose etnie e tradizioni" - commenta Alfredo Lorenzini, marketing manager Kodak Italia -.

